Video: Apple iTV, il probabile design secondo Conceptbook
Conceptbook, sito che parla di design, architettura e tecnologia, ha realizzato un interessante concept di quella che potrebbe essere l’attesa iTV. La iTV è un prodotto che Apple dovrebbe lanciare sul mercato entro la fine del 2012, tuttavia per il momento le informazioni a riguardo sono quasi nulle.
“Suggestionati da queste notizie ci siamo messi al lavoro immaginando come potrebbe essere questa tv” si legge nell’articolo pubblicato da Conceptbook. E’ stato realizzato un video, che ora vi proponiamo. E se la iTV fosse proprio così?
Le ipotesi prese in considerazione riguardano la colorazione, che potrebbe essere una classica nera o bianca, le dimensioni dello schermo (si è pensato che le versioni disponibili potessero essere due, a 40 o a 50 pollici, entrambe comunque in formato 16:9 e con risoluzione full HD) e la tecnologia OLED.
La iTV si baserebbe su iOS, lo stesso sistema operativo in uso su iPhone, iPad e iPod touch che consentirebbe di dare il via a una trasmissione semplicemente pronunciandone il nome (usando il software di riconoscimento vocale Siri).
Se a casa si ha un iPhone, si potrebbe usarlo come telecomando. La stessa cosa potrebbe essere fatta con iPad e con altri prodotti della società di Cupertino. Questi si metterebbero in connessione tra loro, consentendo di scambiare le immagini, i video, navigare in internet, etc direttamente dai 50 pollici del televisore.
1 di 1
Ulteriori informazioni su questi temi
Apple | Apple iTV | video Apple | iOS |
Article source: http://www.pianetacellulare.it/post/Apple/19159_Video-Apple-iTV-il-probabile-design-secondo-Conceptbook.php