Il Quatar Motor Show parla italiano con lo stile made in Italy del giovane designer Umberto Palermo. Al secondo salone del Paese mediorentale è stata svelata infatti Vittoria in anteprima mondiale, prima concept car dalle sinuose forme di avanguardia, marchiata UP Design.
La show car coniuga le forme avveniristiche con la tradizionalità dell’impronta del made in Italy. La concept ha una configurazione a due porte e misura 4750 mm di lunghezza, 1960 mm di larghezza, 1250 mm di altezza e 2950 mm di passo. L’evidente intreccio tra fiancata e padiglione traduce un nuovo linguaggio formale che delinea un’innovativa interpretazione dell’apertura delle porte con la finestratura laterale. La carrozzeria è studiata in previsione di una produzione.
Vittoria, di derivazione dalla dea mitologica romana, perpetua la consuetudine che accompagna Umberto Palermo nel coniare e dare lustro ai nomi femminili accostandoli alle show car concepite. Segnerà il battesimo di UP Design nel mondo delle concept car dando proseguo alla filosofia che le ha generate.
La vettura , che rappresenta l’anima ruggente del nascente studio torinese, porta con sé la storia delle Gran Turismo italiane coniugando la conclamata sportività con la consueta eleganza, ponendosi con un forte spirito di avanguardia.
(M.Cia.)