Protagonista in diverse Biennali di Venezia, Alessandro Lenarda si pone come un indiscusso maestro del design, soprattutto per quanto riguarda i settori del vetro e dell’illuminazione.
Le sue opere sono esposte nei più importanti musei di design del mondo, da Londra a New York, da Monaco di Baviera a Parigi.
Dalla sua creatività nasce la lampada Reflex, creata per Voltolina: una nuvola di vetro bianco soffiato realizzata artigianalmente, un vero e proprio gioiello sospeso nell’ambiente nella sua elegante montatura in metallo cromato.
Degli ottagoni di cristallo al suo interno, che contrastano con il colore candido del vetro soffiato, sembrano gemme preziose: possono essere nel colore del cristallo, cristallo-ambra, cristallo-nero e cristallo-rosso per rendere più suggestiva la luce che riflette.
”Con Reflex chiunque ha la possibilità di ”arredare” l’oggetto che compra ? dice Lenarda ? Si pensi che al suo interno può essere inserita qualsiasi cosa: una lampadina colorata, della sabbia, dei fiori e persino l’acqua. Reflex è dunque il prodotto più versatile tra le creazioni Voltolina, per poter non solo arredare, ma anche giocare con la propria fantasia”.(LuxRevolution.com)
Voltolina, www.voltolina.com