Un concorso per l’Ampera del 2020
Un bozzetto della Opel Ampera.
La Opel ha lanciato un concorso per gli studenti di tutta Europa, sfidandoli a disegnare la Ampera del 2020. Attraverso i social media sarà possibile proporre le proprie idee e ricevere un feedback dai visitatori e dagli esperti del settore. Gli studenti saranno chiamati a ideare sia la linea esterna che le forme dell’abitacolo, tenendo conto delle tecnologie, dei materiali e dei sistemi multimediali ipotizzabili nei prossimi anni.
Dall’inizio alla fine. Diversamente da altri concorsi di questo genere, non sarà quindi giudicata solo l’opera finita, ma saranno seguiti passo dopo passo i progetti fin dai loro iniziali schizzi, rendendo visibili all’intera comunità (e ai propri avversari…) il progredire dei lavori. Sarà quindi giudicato anche il modo in cui gli studenti risponderanno ai giudizi degli esperti e su come contribuiranno commentando il lavoro altrui in un continuo processo creativo interattivo.
A Parigi il vincitore. La prima fase del concorso si concluderà a maggio 2012, quando saranno scelto i finalisti, che avranno tempo fino ad agosto per sviluppare ulteriormente i propri lavori fino al giudizio finale. Tutti i finalisti vedranno esposti i propri progetti al Salone di Parigi 2012, dove saranno invitati per scoprire il vincitore del concorso. L’ambitissimo premio consiste in uno stage retribuito nel centro design Opel/Vauxhall, un obiettivo importantissimo per i tanti che sognano di portare avanti i propri studi nel settore automotive.
Redazione online
Article source: http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/opel-un-concorso-per-l-ampera-del-2020