Casa e Design

Tre giorni dedicati al mondo del design con Inside Festival



fai sapere ai tuoi amici quello che ti piace

jQuery(function($){
$(‘#bugIEfloat’).height( jQuery(‘.article .textExtras’).height() );
});

‘));
}


jQuery(function($){
var txt = $(‘.article .text’).css( ‘margin-left’, ‘-3px’ ).css(‘position’, ‘relative’),
bug2 = $(‘#bugIEfloat2’);
bug2.height( txt.height() – bug2.position().top );
});

Eventi, incontri, installazioni e consegne di importanti premi, fanno di Inside Festival un momento per celebrare il design, in particolare quello dedicato agli interni. Chiamato il World Festival of Interiors, ribadisce il suo incontro tra esponenti mondiali del design e la sua capacità di cogliere le tendenze del momento, per permettere ai visitatori di farsi un’idea precisa degli elementi che meglio caratterizzano una casa moderna.

La giuria internazionale, composta da dieci membri – tra cui la designer olandese Ilse Crawford, l’esperta di design Laura Maggi e l’architetto cinese Lyndon Neri – ha il compito di assegnare ben undici premi, le cui categorie sono: Bars and Restaurant, Creative Re-Use, Culture and Civic, Display, Education, Health, Hotels, Offices, Residential, Retail e Transport. La grande varietà dei progetti presentati mostra la volontà di indagare il mondo del design a tutto tondo. Infatti, nonostante il focus sia il design per interni, l’orizzonte si allarga per avere una visione d’insieme.

Gli incontri avranno come peculiarità l’incontro tra creatività ed industria, ma non per questo sono dedicati solo agli addetti ai lavori, e i semplici curiosi sono chiamati a partecipare. Una serie di eventi collaterali è tesa a fare della manifestazione una vera e propria festa, in sintonia con la città di Barcellona, nota per la sua vita notturna. Ma il vero protagonista è il design e allora duemila creativi si sono dati appuntamento nella città spagnola, per mostrare il loro lavoro e confrontarsi con quello degli altri. Dal 2 al 4 novembre 2011

29 Ottobre 2011

Copyright Nexta
Chiara Basciano

‘));
}