ROMA – Esordio mondiale per la nuova edizione speciale Yaris Trend e anteprima europea di una linea di accessori TRD Performance dedicata alla nuova GT86. Queste le novita’ che Toyota svelera’ in anteprima alla prossima edizione del salone di Parigi. In dettaglio, i riflettori sono puntati sulla nuova Yaris Trend, in vendita a partire dai primi mesi del 2013, che e’ caratterizzata dall’esclusiva lavorazione degli esterni e dalla particolarità delle finiture, dei tessuti e dei colori interni. L’allestimento è stato creato per attirare clienti più giovani, in cerca di un veicolo dal design accattivante e moderno.

Yaris Trend è stata progettata per mettere in evidenza gli elementi dinamici della nuova Yaris, rafforzando lo straordinario carattere del veicolo e offrendo un legame più stretto tra gli elementi interni ed esterni mediante una maggiore enfasi delle forme orizzontali. Nella parte anteriore, è identificabile grazie ai numerosi dettagli stilistici esclusivi, con elementi cromati presenti sul contorno dei fendinebbia e sui fari, mentre le versioni in vernice White sono equipaggiate con rivestimenti bianchi per il cluster dei fari a garanzia della massima compattezza cromatica.

La Yaris Trend sarà disponibile in Italia nel colore esterno bianco, appositamente scelto per massimizzare l’attrazione dato dai nuovi elementi di design. Con un forte richiamo del tema stilistico esterno, il nuovo allestimento Trend presenta uno schema cromatico interno Black White con un accento di Ocra studiato per garantire all’abitacolo un aspetto pulito ed elegante, un ambiente adatto a giovani con il gusto del design. La geometria della console centrale è stata modificata, con plancia soft-touch e pannelli superiori delle portiere verniciati di bianco per enfatizzare la struttura orizzontale del design. La plancia stessa è messa in evidenza dalla superficie Deco line che richiama lo styling esterno del veicolo. La qualità sensoriale è stata arricchita dall’adozione di una leva del cambio più corta e dalla dimensione più ampia del pomello, che richiamano la straordinaria sensibilità tattile della consolle centrale confermando l’appeal dei rivestimenti interni e delle cuciture Ocra. Al salone francese spazio anche per la linea di accessori TRD Performance dedicata alla nuova GT86. Fondata nel 1954, la TRD (Toyota Racing Development) è una società giapponese che progetta da oltre 50 anni componenti sportive per i veicoli Toyota. Con il lancio della GT86, le nuove componenti per la prima volta saranno disponibili in Europa. Nello stand sara’ presentata una GT86 equipaggiata con alcuni accessori Performance Line della TRD, vale a dire componenti esterne, interne e meccaniche studiate appositamente per la GT86. Le componenti TRD non sono raggruppate in pacchetti, ma sono disponibili singolarmente.