“Tecnologia e design italiano” è il leit motiv Fiat al prossimo salone di Parigi. Lo stand del Gruppo torinese sarà caratterizzato dalla vivacità di colori e forme e da un attento gioco di rimandi tecnologici dove risalterà la famiglia Panda presente con tre anteprime mondiali.
La kermesse parigina vedrà quindi il debutto della Panda 4×4, l’unico modello a trazione integrale del segmento A, una vera “Super Panda”, secondo la casa, pronta ad affrontare sia le mulattiere di montagna che la “giungla” urbana.
Al suo fianco troviamo le versioni Trekking e Natural Power. La prima è l’anello di congiunzione tra la versione standard (con trazione 4×2) e la 4×4 poiché al look fuoristradistico abbina una trazione anteriore intelligente grazie alla tecnologia Traction+.
La Natural Power, dotata del compatto propulsore 0.9 Twinair Turbo da 80 Cv a doppia alimentazione (metano e benzina), offre invece risparmio di carburante ed emissioni ridotte senza penalizzare le prestazioni e rispetto al modello precedente garantisce un incremento di potenza del 14%, di coppia del 34% con il 20% in meno di CO2 (86g/km).
Spazio poi all’ultima nata il casa Fiat, la nuova 500L, che si presenta al pubblico parigino con tre novità che saranno introdotte nei prossimi mesi: il nuovo impianto Hi-Fi premium sviluppato in collaborazione con Beats Audio che sfrutta un avanzato algoritmo di equalizzazione per creare un suono pulito e ad alta definizione; la nuova macchina per caffè
espresso a capsule realizzata in collaborazione con Lavazza (successivamente disponibile anche sugli altri modelli Fiat), e due esclusivi rivestimenti in pelle “Living”.
La sportività e l’eleganza della citycar sono poi declinate nella 500 Street e 500 by Gucci esposte nello stand in contemporanea con l’arrivo nelle concessionarie del Vecchio Continente.
Novità anche per il Suv del brand torinese, il Freemont, che presenta l’allestimento Park Avenue e il motore benzina 2,4 litri con 170 Cv di potenza.
Disponibile a partire dal prossimo inverno con trazione anteriore e Awd, la versione Park Avenue sarà il top di gamma, mentre il nuovo propulsore a benzina, abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti, garantirà un’offerta ancora più ampia.
La Punto TwinAir 85 Cv e la Lounge 1.3 Multijet 85 Cv, saranno le rappresentanti dell’ampia famiglia della compatta del lingotto, esposte nello stand insieme al Pack Nitro, sviluppato in collaborazione con il brand americano leader nella produzione di snowboard, ora disponibile anche per i modelli Panda e Sedici.
Non mancheranno infine nemmeno le informazioni sulle varie formule d’acquisto proposte da FGA Capital, società finanziaria del Gruppo specializzata nel settore automobilistico. (m. r.)