nox_Schlafen_L_091125_015.jpg

Per la zona notte Team 7 propone soluzioni di armadiature e letti in linea con quelle che sono le proposte del design tipico dell’azienda, in grado di soddisfare le esigenze più elevate dei consumatori. Infatti NOX e RILETTO possono garantire notti sane perché vengono realizzati senza alcuna giunzione in metallo e sono dotati del massimo comfort, un design semplice e lineare delle forme ma altamente funzionale ed ergonomico; una tecnologia messa al servizio delle necessità contemporanee; un’etica totally green che permette di beneficiare della natura anche dentro casa.

Con Nox (design Jacob Strobel) la natura diventa artista: il legno naturale si esprime grazie alle essenze selvatiche che contraddistinguono l’estetica di questa linea di mobili mentre il netto contrasto tra spigoli acuti ed arrotondati regala un’elegante design. Per la camera da letto nox offre diversi complementi: letto, comodini, comò ed armadio.

Con il letto Nox l’artigianato tradizionale mostra il suo lato moderno: caratterizzato da un design unico nel suo genere, e che rappresenta una novità assoluta nei mobili in legno massello, l’incastro marcato delle giunzioni ricorda la tradizione della vecchia falegnameria ed esalta la forza elementare del legno naturale. Questo dettaglio rimanda al principio Yin e Yang: l’opposizione tra due forze antietiche ma complementari è rappresentata dall’interazione tra gli spigoli acuti ed arrotondati di nox.

L’elegante struttura, poggiata su piedini perfettamente nascosti dalla base, sembra fluttuare sospesa nell’aria, mentre gli elementi laterali si incontrano agli angoli in un abbraccio di legno che sottolinea la tradizionale abilità artigianale di TEAM 7. La testata, perfettamente coordinata all’insieme, ripropone l’andamento marcato delle linee smussate del profilo del letto e le risalta grazie alla cucitura riportata in contrasto. Imbottita e rivestita in pelle la testiera funge da poggiatesta o schienale: qui è concesso leggere in relax o sedersi appoggiando la schiena su di una morbida superficie; nella variante in legno, l’arredo si integra alla perfezione nell’insieme.

Trattato soltanto con oli essenziali alle erbe, per mantenere un clima salubre e rilassante, e costruito senza l’utilizzo di alcuna giunzione in metallo, per esaudire anche le esigenze dei consumatori più attenti al benessere, il letto nox è disponibile in quattro misure e tre altezze nelle essenze ontano, faggio, rovere, ciliegio, noce, faggio selvatico e rovere ad olio bianco.

I complementi, come comodini e comò, riprendono l’elegante linea di Nox e sono disponibili con la maniglia rientrante a filo, in acciaio inox, che non priva il legno della sua bellezza, ma la esalta. L’armadio nox è natura allo stato puro e le essenze selvatiche ne contraddistinguono l’estetica. Protagonista del design è la grande anta scorrevole centrale che, per lo spessore notevole ed il frontale sporgente, crea un effetto di grande profondità.

La linea di camere da letto Riletto (Design Kai Stania) – composta da letto, armadio e complementi – appartiene ai classici della produzione TEAM 7: un linguaggio formale e semplice che si combina alla perfetta lavorazione del legno in modo artigianale.

Il letto riletto, premiato con il Red Dot Design Award 2008, è uno dei prodotti bestseller TEAM 7. Nonostante le sue dimensioni e la struttura interamente in legno, il letto appare leggero e, grazie ai pattini rientranti, sembra sospeso nell’aria. I comò ed i diversi complementi da camera, totalmente personalizzabili, completano al massimo l’esperienza regalata dalla linea riletto a cui si legano grazie al rivestimento in pelle bianca delle parti laterali, che risalta rispetto alla naturalezza offerta dal legno. L’eleganza di questa linea è mantenuta anche dall’assenza di maniglie nei cassetti che si aprono grazie al meccanismo di sfioramento.

Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme Team 7 zona notte: i letti Nox e Riletto, design semplice e lineare delle forme

LINK UTILI

Salone del Mobile 2012 Novità: Team 7 presenta le nuove cucine Vao e K7

Team 7 presenta la nuova collezione Home Office, le foto

Salone del Mobile 2012 Novità: Team 7 presenta la sedia Aye e i tavolini Rock Roll