XPERIA ACTIVE – Lo smartphone che ha ricevuto il premio maggiore. Xperia ray, Xperia mini pro e Mix Walkman il riconoscimento per il loro design innovativo e le funzioni high-end.
La Sony Ericsson ha annunciato di aver ricevuto quattro iF Design Award 2012 per i suoi prodotti nella categoria delle telecomunicazioni. Xperia active ha ricevuto il più alto livello di riconoscimento, il Gold Award. Criteri di valutazione del comitato per l’iF Design Awards sono: la qualità del design e la perfezione delle finiture, la scelta dei materiali che rispettino l’ambiente, la funzionalità. La cerimonia si è svolta a Monaco di Baviera, in Germania, il 9 febbraio 2012.
In particolare, le motivazioni dei riconoscimenti sono state così illustrate: Xperia ray offre una forma sottile e dinamica che si adatta perfettamente al palmo della mano. L’utilizzo dell’alluminio conferisce al prodotto una immagine di solidità e un’ottima esperienza tattile.
La capacità di cambiare colore nella shell Mix Walkman permette ai fruitori di scegliere ciò che li soddisfa di più. L’interfaccia anteriore, semplice, combinata con la leggera curvatura del lato posteriore crea un prodotto con una specificità ergonomica unica.
L’Xperia mini pro, con le caratteristiche della tastiera QWERTY, consente all’utente di digitare velocemente. Infine, la combinazione di colori sulla superficie metallica crea un aspetto elegante, fresco e dinamico.
Il premio maggiore, per Xperia active, è stato conferito grazie alle funzionalità touchscreen e alla resistenza all’usura; l’utente può utilizzare lo schermo con le mani bagnate. La visibilità dello schermo è ottima anche in condizioni di luminosità ambientale elevata.
Jeanna Kimbrè, direttore del settore di disegno creativo di Sony Ericsson ha dichiarato: “Lo smartphone Xperia active riflette il nostro impegno ad offrire telefoni con un design straordinario. Il design per noi è sempre stata la pietra miliare del nostro approccio all’innovazione“.