immagineScavolini è stata tra le aziende protagoniste della mostra Design Time, cuore culturale della prima edizione di Beijing Design Fair, l’innovativo progetto fieristico a respiro internazionale che ha portato una selezione delle migliori aziende italiane del comparto arredo a presentarsi sul grande palcoscenico cinese, durante la Beijing Design Week.

Curata da Ico Migliore e Mara Servetto, Migliore+Servetto Architects, Design Time ha rappresentato un percorso tra le icone del design italiano attraverso una selezione di oggetti ambientati all’interno della grande Piazza centrale del Watertank, la suggestiva location che ha ospitato la manifestazione. Un racconto dei diversi momenti della giornata – il risveglio, al lavoro, pranzo a casa, tempo libero, fuori con gli amici e ritorno a casa – fatto di immagini e di oggetti di uso quotidiano, utilizzati come elementi di sintesi e relazione tra estetica, funzione d’uso e lifestyle.

Protagonista della sezione “Waking up – The Italian breakfast” di Design Time è stata l’isola circolare Cook Station della collezione Flux, una cucina che unisce la creatività spiccata di Giugiaro Design alla grande esperienza dell’Azienda leader di settore dal 1984. Tecnologia, design, ergonomia, flessibilità e multifunzionalità si fondono per un perfetto esempio di stile made in Italy che unisce estetica e funzionalità. Una proposta dall’identità forte, disegnata con ritmo e alternanza contemporanei che gioca con una geometria flessibile e non dimentica prestazioni eccellenti. L’isola, elemento satellite da fissare a soffitto, iper accessoriato, concentra tutta l’area operativa per raccontare attraverso il suo design esclusivo tutto il piacere di cucinare.

La presenza di Scavolini a Design Time e la partecipazione alla prima edizione di Beijing Design Fair ha segnato un ulteriore passo nello sviluppo delle relazioni commerciali in un mercato chiave come quello cinese dove da tempo l’Azienda è presente. Non solo, ha rappresentato un’ulteriore conferma del ruolo chiave di Scavolini tra i migliori esponenti del Made in Italy nel mondo. Con più di 1300 punti vendita in tutto il Mondo, Scavolini si è infatti saputa imporre negli anni a livello internazionale, facendosi promotrice di un Made in Italy inteso non solo come design e creatività italiani, ma come perfetto sinonimo di una produzione di qualità interamente realizzata nel nostro Paese.