RIGODRITTO ROMA

 

Ricordandovi che nel fine settimana c’è Open Design Italia, tutto un weekend dedicato al design autoprodotto, oggi vi segnalo un’altra bottega di artigiani designer, scoperta questa volta a Roma: Rigodritto.

 

RIGODRITTO ROMA

 

Rigodritto sono due fratelli, Edoardo e Francesco, che partono da un’intuizione non così scontata: il design dev’essere per tutti; di buon senso e familiare nell’uso, accessibile nel prezzo.

Così hanno aperto nel Rione Monti, storico quartiere artigiano di Roma, il loro piccolo spazio, per metà laboratorio e per metà bottega. Qui realizzano e vendono al dettaglio la loro bellissima linea di design autoprodotto, con tutto ciò che serve per arredare: lampade, mobili piccoli medi e grandi, e tanti accessori per la casa, nati da un’accurata ricerca.

 

RIGODRITTO ROMA

 

I Rigodritto spaziano anche con i materiali che usano: alluminio, ferro, legno, plexiglass, vetro, fino a inserti di materiali naturali come foglie cortecce e rami; tutti nuovi e vergini, lavorati rispettandone la natura cromatica e tattile.

E se avete bisogno di opere su misura, ricordate che il duo lavora molto anche su commissione, dal singolo oggetto di design all’intera progettazione d’interni. E i prezzi, più che onesti, vi sorprenderanno.

 

RIGODRITTO ROMA

 

Rigodritto

via Urbana 118 Roma

 

A presto, Sarah
Foto @ Livable Life e Rigodritto