Comunicato stampa Poltrona Frau
Poltrona Frau Group è stato il primo player di design di alta gamma a costituire una presenza stabile in India, introducendo nel mercato Indiano il design italiano con il suo stile, la sua creatività e la sua innovazione. Il Poltrona Frau Group Design Center di Mumbai, aperto nel 2010, ha portato a Mumbai i prodotti più rappresentativi di Poltrona Frau come la Vanity Fair o il divano Chesterfield, di Cassina come la LC3 o LC4 di Le Corbusier, di Cappellini come la S-Chair di Tom Dixon o la libreria Cloud dei fratelli Bouroullec.
La scelta di aprire a New Delhi, dopo il successo dello show room di Mumbai, è guidata dall’esigenza di andare a coprire l’importante bacino di utenza che si sviluppa intorno a Delhi, la città con la più alta concentrazione di ricchezza del paese ed epicentro del lusso in India.
La scelta del PFG di creare una presenza stabile su questo mercato e di ampliarla ulteriormente nell’ultimo anno e mezzo è stata ripagata dai risultati ottenuti con una crescita del fatturato nel Residenziale del 40% nel 2011 che prevedere di accelerare a oltre il 50% nel 2012.
L’India rappresenta un mercato molto importante per il Gruppo con un incredibile potenziale di sviluppo anche nel Contract. Casa Décor, che ha già realizzato progetti prestigiosi come gli interni per le speciali suite del Taj Mahal Palace e del Tower Hotel a Mumbai, continua nel processo di espansione e prevede per il 2012 progetti per oltre 4mln di euro. In particolare:
- L’ Hotel Ritz Carlton a Bangalore di cui PFG realizzerà gli interni delle 225 stanze.
- Il Kempinski Hotel a Shadra (Delhi) di cui PFG fornirà gli arredi per le lobby e le camere da letto.
- Il nuovo Head Quarter di DS Group uno di più importanti gruppi di distribuzione in campo alimentare in India.
“Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti in India, un mercato unico e straordinario per gusto e tradizioni dove abbiamo deciso di investire tra i primi del nostro settore�. Dichiara Dario Rinero AD di PFG. “In questo mercato prevediamo, nel medio termine, anche con il contributo del Gruppo TATA, di acquisire una posizione di leadership per Poltrona Frau, Cassina e Cappellini con i loro straordinari prodotti, coerentemente con quanto già avviene nei mercati più consolidati del mondo�.