Poltrona Frau_Showroom Bruxelles_front view (Large).jpg

Poltrona Frau inaugura, in partnership con Dominique Rigo, il primo flagshipstore in Belgio nel cuore dello shopping di alta gamma di Bruxelles, al 35 di Place du Grand Sablon in un piccolo ma prestigioso edificio dall’architettura essenziale.

Il negozio diventa così, dopo quello di Parigi, il più importante punto vendita di Poltrona Frau in Europa. Tale partnership rientra in una precisa strategia commerciale che si avvale, in alcuni mercati chiave, dell’esperienza di partner locali con una consolidata conoscenza del settore dell’ arredamento di alta gamma, al fine di garantire una migliore penetrazione del mercato.

300 metri quadri espositivi disposti su due piani. Atmosfera sobria e intima. Materiali naturali che esaltano i valori che contraddistinguono la marca: heritage, artigianalità, elevata qualità delle materie e attenzione per i dettagli. Al piano strada lo spazio si sviluppa su un asse lungo e stretto nel quale gli ambienti si snodano uno dopo l’altro accompagnando il visitatore in un’esperienza multisensoriale di grande impatto emotivo.

Protagonisti assoluti i prodotti della collezione Poltrona Frau in un alternarsi di situazioni abitative dal living al dining e infine alla zona letto nei quali sono sapientemente affiancati prodotti storici con creazioni contemporanee ma già riconosciute come icone della marca.

Proseguendo nello spazio, un’ampia griglia a muro contiene una selezione di pelli intere, accuratamente ripiegate, in 80 dei colori più rappresentativi e innovativi dell’intera collezione che conta più di 120 nuances diverse. Una vera e propria “libreria pelli”, tutta da guardare e da toccare. Più avanti sulla stessa parete una nicchia luminosa ospita gli accessori in pelle di Atelier Poltrona Frau, la collezione di oggetti per la casa e di piccola pelletteria che completa l’offerta di eccellenza dell’azienda italiana. 

Ai lati della scala che conduce alla meeting room del piano superiore, le pareti sono impreziosite da alcune delle più belle fotografie tratte dal libro “L’intelligenza delle mani” pubblicato in occasione del centenario di Poltrona Frau. Una finestra aperta sulle diverse fasi della manifattura artigianale dei prodotti Poltrona Frau, in un alternarsi di gesti e conoscenze che si tramandano di generazione in generazione.

Gli ambienti sono impreziositi da magnifici lampadari Baccarat come il Flou a 36 luci, il Marie Coquine di Philippe Starck, lo Zoo di Jaime Hayon o ancora dalla collezione di calici di vino Château Baccarat, che rivelano le migliori qualità dei vini. Fin dalla sua istituzione nel 1764 in Lorena, Baccarat è sinonimo di un know-how unico e di espressione di Art de Vivre alla francese.

Dall’illuminazione d’eccezione all’arte della tavola, da oggetti d’arredamento a bijoux raffinati, sino alle bottiglie personalizzate, il marchio richiama designer di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

La scelta di aprire uno showroom così importante a Bruxelles – dichiara Roberto Archetti Brand Director di Poltrona Frau – rientra in una strategia crescente di investimenti sui principali mercati europei e internazionali. Dopo una lunga presenza sul mercato Belga, abbiamo individuato in Bruxelles un centro dalle grandi potenzialità di crescita, soprattutto grazie a una clientela molto sensibile alla qualità, al design contemporaneo. Sono certo che, insieme al nostro partner, Dominique Rigo che gestirà questo punto vendita, saremo in grado raggiungere obiettivi importanti e di confermare, anche in Belgio, il ruolo di azienda leader dell’arredamento di alta gamma.

Poltrona Frau_Showroom Bruxelles_internal view 1 (Large).jpg Poltrona Frau_Showroom Bruxelles_view from the top (Large).jpg Poltrona Frau_Showroom Bruxelles_window (Large).jpg

LINK UTILI

Fuori Salone 2012 Milano novità: Poltrona Frau presenta Juliet, design by Benjamin Hubert, le foto

Poltrona Frau tavoli: Ela, il nuovo tavolino disegnato dal giovane designer Neslihan Isik, foto

Salone del Mobile 2012 Novità: Poltrona Frau presenta Archibald King, design by Jean-Marie Massaud

Fuori Salone 2012 Milano: Lanvin interpreta Club, la seduta icona di Poltrona Frau

Salone del Mobile 2012 Novità: il divano Bosforo di Poltrona Frau, le foto

Poltrona Frau: Brooklyn, design by Jean-Marie Massaud