[page 1 of 1]

Il nuovo modello di punta della serie PIXMA Pro, PIXMA PRO-1, è la prima stampante al mondo A3+ a 12 inchiostri separati. Caratterizzata da un design ispirato alla linea EOS, produce la massima qualità di stampa a colori e in bianco e nero.

Ideale per i fotografi professionisti e gli appassionati più evoluti, PIXMA PRO-1 assicura eccezionali livelli di produttività che la rendono adatta ad applicazioni in studio, per scopi commerciali e per esposizioni.

 


Innovativo sistema a 12 inchiostri
L’esclusivo sistema a 12 inchiostri espande in modo significativo la gamma cromatica, mentre la nuova funzionalità Chroma Optimizer assicura una maggiore densità del nero e una lucentezza uniforme. Cinque inchiostri monocromi producono stampe in bianco e nero di qualità professionale, con dettagli eccellenti nelle zone d’ombra e di luce, oltre a una gradazione tonale uniforme con assenza di granulosità. La nuova generazione di inchiostri pigmentati LUCIA assicura una stabilità dell’immagine – a detta di Canon – eccezionale, che consente di vendere ed esporre le stampe con tranquillità.

Qualità assicurata
PIXMA PRO-1 è in grado di stampare con l’elevata risoluzione di 4800x2400dpi. Il nuovo sistema Optimum Image Generating (OIG) analizza la foto a colori e calcola con precisione la combinazione ottimale e il volume delle gocce d’inchiostro, che quindi sono accuratamente posizionate sulla carta dalla testina di stampa FINE Canon dotata di ben 12.288 ugelli. Il sistema OIG migliora la riproduzione dei colori e garantisce gradazioni tonali naturali e una lucentezza uniforme in ogni modalità di stampa e con ogni tipo di supporto, per produrre immagini così realistiche che sembrano uscire dal foglio. Le uniformi gradazioni tonali nelle stampe a colori e in bianco e nero sono realizzate grazie alla capacità di stampare a 16 bit per canale.

PIXMA PRO-1 dispone anche di tre modalità colore, tra cui la nuova Photo Colour che riproduce i toni dell’azzurro e dei verdi in modo da evocare i reali colori visti al momento dello scatto. La modalità Linear Tone riproduce i colori con una curva lineare, mentre la modalità Profili ICC consente di impiegare specifici profili colore per determinati tipi di carta o crearne di propri.

Produttività su scala commerciale
PIXMA PRO-1 è in grado di produrre una stampa con qualità da esposizione in circa 2 minuti e 55 secondi. Un serbatoio d’inchiostro 2,5 volte più capiente rispetto a PIXMA Pro 9500 Mark II assicura minori cambi d’inchiostro, e quindi una maggiore produttività. L’apertura frontale dei pannelli consente un facile accesso ai serbatoi, e per una maggiore efficienza il vassoio posteriore può contenere fino a venti fogli di carta fotografica, mentre lo slot posteriore di alimentazione manuale accetta carta fotografica fino a 356 mm (14”) di larghezza e la più pesante delle carte fine art.

Per stampe commerciabili, il controllo in tempo reale del volume delle gocce stabilizza il colore e la densità dell’inchiostro e garantisce la costanza dell’output stampa dopo stampa. Inoltre l’affidabilità in un ambiente commerciale è assicurata mediante l’utilizzo di funzioni che si trovano comunemente nelle stampanti professionali di grande formato, tra cui una ventola per la circolazione dell’aria e un sistema tubolare di alimentazione dell’inchiostro separato dalla testina di stampa.

Infine, la connessione Ethernet consente a PIXMA PRO-1 di essere facilmente condivisa in rete.

Controllo del colore professionale e flusso di lavoro semplificato
PIXMA PRO-1 è fornita con il software plug-in Easy-PhotoPrint Pro che semplifica le impostazioni della stampante e consente la stampa in batch. Il supporto è stato anche ampliato alla serie completa di Adobe Photoshop, così come al pacchetto software Canon Digital Photo Professional. La stampante è in grado di selezionare automaticamente il profilo ICC corretto per ogni carta Canon, in ogni caso è disponibile una gamma più estesa di profili ICC per le carte Fine Art in commercio dei più noti produttori. Il software Colour Management Tool Pro, che può essere scaricato da http://software.canon-europe.com/, supporta gli strumenti di gestione colore X-Rite, tra cui Colour Munki Photo e Colour Munki Design, consentendo di creare profili ICC personalizzati per garantire una qualità di stampa ottimale.

PIXMA PRO-1 include anche la funzione di regolazione luce ambientale in modo che sia possibile selezionare il tipo di illuminazione in cui la stampa sarà visualizzata. I colori di stampa vengono quindi automaticamente compensati per garantire la migliore riproduzione visiva dei colori in quella condizione specifica.

PIXMA PRO-1 sarà in vendita da novembre 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.064 euro IVA inclusa.

Condividi l'articolo sul tuo Social Network

Le altre News

FotoUp | Witness Journal24.10.11 – Canon Pixma Pro-1

FotoUp | Witness Journal24.10.11 – Nikon V1 e J1, nei negozi

FotoUp | Witness Journal24.10.11 – Una mostra su Robert Mapplethorpe

FotoUp | Witness Journal24.10.11 – John Morris in Italia

FotoUp | Witness Journal21.10.11 – Trasmettitore e GPS per la 1D X

FotoUp | Witness Journal21.10.11 – My Picturetown Pad App

FotoUp | Witness Journal21.10.11 – Lytro Light Field Camera

FotoUp | Witness Journal20.10.11 – Festa mobile di ritratti di cinema

FotoUp | Witness Journal20.10.11 – Galaxy Nexus con Android 4.0

FotoUp | Witness Journal20.10.11 – Mario Giacomelli è un’App