Ormai i social network sono diventati il portale ideale per ogni azienda e marchio che voglia stare in prima linea, farsi notare, conoscere, o rafforzare la propria notorietà se il brand è già affermato.
E i concorsi sono diventati uno degli strumenti più efficaci per attirare l’attenzione dei consumatori: ce ne sono di ogni tipo, da quelli fotografici a quelli tematici, non importa come siano strutturati, l‘importante è coinvolgere gli utenti, renderli attivi, partecipi e protagonisti.
Anche in tema di casa ce ne sono diversi, come il contest su Facebook che quest’estate ha aggiudicato diversi premi interessanti per la casa.
“Di che casa sei?” è stato il concorso lanciato dal Gruppo Euromobile e Donna Moderna, con la possibilità di vincere prodotti per la casa made in Italy. Giocando ci si poteva aggiudicare un letto, un divano o una poltrona di una nota marca. Per partecipare bastava entrare nella pagina Facebook di Euromobile e visualizzare le due gallery che rappresentavano due diverse tipologie di casa e abitare: “Design contemporaneo” e “Habitat naturale”. Scegliere e registrarsi, queste le due azioni da compiere, pochi secondi che per qualcuno hanno significato premi da migliaia di euro.
Se siete appassionati di design e arredamento, o in generale avete una grande passione per la casa, tenete d’occhio le pagine delle aziende sui social, potrete sfidare la fortuna, visti i numerosi concorsi lanciati durante l’anno.
Il 2013 è appena iniziato, occhio al concorso!

Micol Sacco

foto: www.casaamicagenesin.it