<!– –>
La nuova Toyota AVENSIS, per fronteggiare le rivali europee nel settore delle medie, sfodera un look nuovo, una tecnologia rinnovata che mira alla sicurezza al confort e a buon rapporto tra qualità ed equipaggiamenti.
Rispetto alla versione precedente sono state introdotte delle migliorie nell’estetica e nei contenuti: il frontale presenta nuove griglie di dimensioni maggiori, i proiettori incorporano nuove luci diurne a LED e fendinebbia ridisegnati. Il posteriore rinnova le luci stop ed uno spoiler sul bagagliaio della berlina, mentre un’ampia cromatura impreziosisce la zona sopra la targa. La rivisitazione degli interni avvicina la vettura ad un auto di categoria superiore. Un occhio particolare è rivolto alla sicurezza, sia attiva che passiva, ben curata con sistemi di aiuto alla frenata (Ebd e Ba) i controlli di trazione e stabilità (Trc e Vsc +) e, sull’allestimento Style Safety, il sistema di segnalazione e assistenza al mantenimento della carreggiata.
Risulta importante sulla berlina anche l’ottima abitabilità, il mega bagagliaio e i portaoggetti capienti.
La dotazione motori parte dal benzina 1.8 Valvematic da 147 Cv equipaggiato con un cambio manuale a 6 marce per 6,6 litri/100Km di consumo e 153 g/Km di emissioni, oppure con un’automatico Multidrive S che consuma 6,7 litri/100Km ed emette 154 g/Km di CO2.
I tre motori a gasolio partono dal 2.0 D-4D da 124 Cv con il manuale 6 marce che consuma 4,6 litri/100Km, il 13 per cento in meno rispetto al passato, ed emette 121 g/Km di CO2 che significa 18 g/Km in meno.
A seguire vi sono i più potenti 2.2 D-4D da 150 Cv con cambio 6 marce manuale da 5,6 litri/100/Km e il 2.2 D-CAT da 150 Cv con cambio automatico che consuma 6.5 litri/100Km ed emette 173 g/Km.
Su tutta la gamma Avensis è di serie il Toyota Touch Go Plus che ha in più, rispetto al Touch Go, sincronizzazione e-mail e calendario, oltre a rubrica, sms, lettura vocale di sms ed e-mail in arrivo, ricerca vocale di contatti, destinazioni e musica, ricerca del percorso più opportuno in base all’orario del giorno e del mese, selezione della musica in base ai generi e tre anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe.
Questa vettura sarà disponibile in Italia a fine gennaio 2012 ad un prezzo di listino che parte dai 27.600 euro della berlina 1.8 benzina manuale ai 37.000 euro della wagon con l’allestimento top Style Safety.
<!– –>