Oggetti di design a tema natalizio: niente di meglio come dono per gli amanti del decor. Alcuni utili, altri semplicemente ‘belli’, l’importante è che la cromia sia tipicamente relativa al Natale (parliamo di rosso, bianco e oro naturalmente) e che rispecchino lo stile della casa in cui abiteranno.

Per la cucina minimal ad esempio, un classico dei regali ‘casalinghi’ come il set per la colazione si può convertire in Christmas Mug di Make International, la tazza da te, caffè o cioccolato che vi tirerà su con stile quando la mattina alle 5 i bambini si sveglieranno sovraeccitati per l’arrivo di Babbo Natale. Una tazza in porcellana bianca, con la semplicissima dicitura ‘Christmas Cuppa’, intarsiata in rosso. Sempre per la colazione, Bitossi Home propone la linea ‘I luoghi del cuore’, tazze, piattini e caffettiera che riportano alla mente i ricordi delle località vacanziere, e in questo caso i modelli ‘Cortina’ sono semplicemente perfetti per la colazione festiva. Decorati in rosso e bianco con i tradizionali motivi nordici (renne incluse), il set include 4 tazzine da caffè con piattini, 2 mug, una caffettiera.

Dicevamo che i regali non devono per forza essere utili, a volte l’oggettistica per la casa ha il solo scopo di rendere un ambiente più ‘bello’. E a contribuire ci pensa la Christmas Hourglass di Seletti, una clessidra con sabbia rossa che si esaurisce ogni mezz’ora: il tempo di un sonnellino per esempio, o per la cottura di un manicaretto.

Gli amanti del vino apprezzeranno moltissimo un regalo come il Vignon Wine Set di Menu, autentico sogno di design per stappare, far decantare e servire. Con un semplicissimo e maneggevole sistema, il kit offre la possibilità di aprire la bottiglia, far arieggiare, servire e rimettere sotto vuoto il vino. In acciaio inossidabile, gomma e plastica.

Per decorare la casa a tema natalizio, Essent’ial propone un’idea semplice e d’effetto: sacchetti contenitori multiuso di diverse misure, in carta raffia resistente, superficie lavabile, colorati esternamente di oro antico (interno bianco o avana). Originale e perfetto per adornare una casa in stile rustico-country, il carillon di Designimdorf, a forma di casetta in legno (quercia della Foresta Nera). Linee pulite e materiale semplice per evocare un’atmosfera che potremmo definire fiabesca.