l Fuori Salone incanta

E’ iniziata martedì 17 aprile, a Milano la settimana del design che terminerà il 22 aprile e che vede protagonista il capoluogo lombardo con l’evento annuale del Salone Internazionale del Mobile, fiera specifica del settore arredamento in grado di richiamare tantissimi visitatori.

Ma Milano, in questi giorni, non è solo questo: la città, infatti, si tinge di creatività, in linea con lo spirito che anima la Fiera. Per una settimana saranno moltissimi gli eventi, le feste e le kermesse a cui potranno partecipare i visitatori; se in zona fieristica si sta svolgendo l’esposizione vera e propria, il centro città diventa il palcoscenico ideale per il cosiddetto “Fuori Salone”.

Nello specifico si tratta di oltre 400 eventi organizzati dalla città di Milano per esaltare quello che è lo spirito del Salone del Mobile: arte, design e creatività. Da specificare che le iniziative non sono tutte inerenti all’arredamento, bensì riguardanti qualsiasi forma d’arte.
E’ così possibile recarsi alla biblioteca ambrosiana ed ascoltare i libri che dialogano tra loro, oppure visitare l’evento “Interni Legacy”, presso l’Università statale, ed ammirare le opere dei più grandi progettisti internazionali. Da non perdere, poi, l’evento organizzato dalla Triennale, nel padiglione di cristallo con soffitto interattivo, dove designer belgi espongono le loro creazioni.

Inutile dire che gli avvenimenti sono moltissimi, sparsi nel centro di Milano, tra via Monte Napoleone, Porta Romana, Lambrate, Brera e via Tortona; proprio qui, infatti, presso il Superstudio Più, si trova “The Future Landscape”, creazione nata dalla collaborazione tra Porsche Italia ed Alcantara.

l Fuori Salone incanta

l Fuori Salone incanta

l Fuori Salone incanta

l Fuori Salone incanta

l Fuori Salone incanta

l Fuori Salone incanta

l Fuori Salone incanta

l Fuori Salone incanta

(venerdì, 20 aprile 2012)