MAC Salone Sposi 2011: conto alla rovescia per la fiera del giorno …

immagine

Conto alla rovescia per l’apertura dell’edizione 2011 della Mostra Arredamento casa tra concorsi, premi ed eventi a tema. E’ tutto pronto infatti per l’apertura ufficiale della 30^ edizione del Mac: in un ente fiera completamente rinnovato e addobbato “a nozze” per l’occasione apre sabato alle 16.00 la fiera più attesa del panorama civitanovese che lo scorso anno ha ospitato 15mila visitatori e coppie.

Ricchissimo e variegato il parterre degli espositori: Hair stylist, make up artist, fioristi, viaggi da sogno nelle spiagge esotiche presentati dalle agenzie di viaggio e poi l’abito, gran protagonista di ogni matrimonio. Proposte da sogno, fantasia e suggestioni, senza però mai perdere di vista le reali richieste del mercato. Ad attendere i visitatori quest’anno anche alcune novità che animeranno le giornate dedicate alle nozze con concorsi ed eventi. La kermesse promossa dalla Margest, con il patrocinio della Regione Marche intende riconfermare il successo dell’edizione 2010: “Sono convinta che anche quest’anno verrà riconfermato il successo dello scorso anno – ha dichiarato Rosella Ferrati, titolare della Margest e organizzatrice dell’evento – nelle Marche esiste un indotto fortissimo di eccellenze manifatturiere che operano nel settore arredo e wedding e il Mac, giunto alla 30esima edizione rappresenta il segnale che pur in un momento di crisi le nostre imprese si rinnovano e continuano ad essere portavoce di eleganza e qualità. Ringrazio la Regione Marche che ha consentito, nonostante lo scioglimento dell’Erf, l’utilizzo dei locali dell’Ente Fiera ed il mantenimento degli appuntamenti. Il Mac di Civitanova è uno degli eventi più attesi e crediamo che il pubblico apprezzerà le novità e gli eventi che abbiamo studiato per le giornate di apertura.”

In vetrina come al solito il meglio della produzione del made in Italy, dalla manifattura alla creatività con numerosi espositori dedicati ai servizi che ruotano attorno al giorno del fatidico sì: dal bouquet (che sempre meno spose decidono di lanciare, e che viene conservato come un ricordo) fino ai pacchetti completi preparati dal wedding planner. E ovviamente non mancano strass e tacchi alti per le scarpe della sposa, vero must delle future spose, tanto che un’azienda addirittura presenta le scarpe sopra una torta nuziale. E poi ancora abiti da sogno, come quello color ortensia realizzato con un nuovo materiale innovativo, l’organza seta corteccia con applicazioni di crinolina. E per le fedi, gli espositori non hanno dubbi: tramontato l’oro giallo (anche se con qualche eccezione) il metallo perfetto per il giorno del sì è il platino: puro, raro ed eterno, come l’amore. La fiera resterà aperta dal 22 al 23 Ottobre e dal 29 Ottobre al 1 Novembre. Gli eventi: Tra le novità di questa edizione trentennale anche alcune proposte pensate per gli espositori e per le future coppie che si accingono a fare il grande passo come l’Area show room all’interno della quale il Mac ha pensato di realizzare diverse iniziative.

Prima fra tutte “I luoghi del cibo”, momento di riflessione sul “contenitore”, ovvero come l’arredamento della cucina e della sala da pranzo modella usi e abitudini alimentari, modificando la nostra esperienza sensoriale del cibo. Grazie al confronto con alcuni esperti provenienti da settori di competenza anche molto differenti fra loro si struttura un’analisi sugli aspetti intangibili del vivere: uno psicologo, un maitre, uno chef ed un architetto ci spiegano perchè mangiare, rilassarsi e vivere in un ambiente curato e studiato migliorano la qualità della vita. Altro evento dell’area show room è “Il giorno del sì” uno spazio studiato per le dimostrazioni dei servizi offerti e per provare in prima persona un’anticipazione del proprio matrimonio. I concorsi Due i concorsi dedicati all’enogastronomia: Il cuoco del sì è la competizione che vede a confronto i migliori chef del territorio alle prese con ricette tradizionali da reinventare. L’ente fiera si trasforma in una grande cucina per permettere la preparazione dei cibi. Tutte le pietanze verranno poi valutate da una giuria di esperti e di futuri sposi che decreteranno la migliore. E’ possibile prenotare nei giorni stabiliti la degustazione gratuita seguendo le date indicate sul sito e inviando una mail all’indirizzo segreteria@mac-salonesposi.it.

Il secondo concorso Schizzi di vino premia invece la creatività dei giovani talenti della grafica alle prese con la realizzazione di un’etichetta d’autore dedicata al vino. Con il concorso si offre l’opportunità a creativi e studenti di realizzare un logo per il wine label contest applicando il design al settore vitivinicolo. La migliore etichetta sarà premiata da una giuria di esperti di grafica e il vincitore avrà l’opportunità di svolgere uno stage di 6 mesi presso l’agenzia pubblicitaria Marvel Adv. Al concorso sarà poi associato un premio destinato a tutte le coppie che si sposeranno entro il 2012. Fra tutti i futuri sposi che avranno sottoscritto all’ingresso il coupon di partecipazione, verranno estratti a sorte due fortunati che vinceranno una fornitura di 36 bottiglie di vino.

Article source: http://www.viverecivitanova.it/index.php?page=articoloarticolo_id=318549