Natural Ola, Scab Design

06/11/2012 – Estetica, glamour, funzionalità e comfort sono i tratti distintivi dei nuovi prodotti firmati SCAB DESIGN in mostra a SUN 2012, la Fiera Internazionale dell’esterno, riservata ai professionisti dell’outdoor, che si è svolta a Rimini durante il mese di ottobre. Il design elegante e minimale rivela un’approfondita cultura del progetto e una costante attenzione alle nuove tendenze, sempre più orientate al connubio tra piacevolezza e comodità. Dalla sperimentazione coniugata all’abilità nell’intercettare le tendenze più attuali nascono le nuove collezioni SCAB DESIGN. Gusto essenziale e contemporaneo per la sedia Sirio, design ArterCitton, con struttura in polipropilene resistente e leggera, e massima funzionalità per il basamento Domino, design Centro Stile Scab, caratterizzato dal movimento ribaltabile in alluminio pressofuso.

Sedia Sirio, design ArterCitton
Quello che è out ora è in. Sirio si adatta a qualunque uso, moderna tra le mura di casa ed elegante negli spazi professionali, grazie a un design essenziale e contemporaneo. La struttura in polipropilene, stampata a iniezione con tecnologia “Air moulding”, la rende resistente e leggera e le assicura una comodità doppia: Sirio è confortevole nella seduta e facilmente impilabile, per un uso più agevole su larga scala e nelle applicazioni contract. Sirio è disponibile nelle varianti colore: bianca, tortora, antracite, verde pistacchio, fiordaliso e arancione.

Basamento Domino, design Centro Stile Scab
Grande funzionalità ed estetica per il nuovo basamento Domino. La colonna con la forma quadrata, realizzata in alluminio, è resa particolarmente elegante dagli angoli smussati. Il comfort e la robustezza sono le parole d’ordine per questo oggetto di design dal movimento ribaltabile con maniglia  per facilitare l’allineamento di più tavoli. La base a quattro piedi e le staffe di fissaggio sono in alluminio pressofuso, garanzia di durata nel tempo. Domino è disponibile con verniciatura argento, antracite o bianca.

Tavolo Orazio, design Centro Stile Scab
Praticità e stile sono racchiuse nel tavolo Orazio, perfetto per l’uso esterno come arredo di classe in terrazzo e giardino. Impilabile e dotato di piedino regolatore, è caratterizzato da un piano la cui superficie è totalmente lavorata con un motivo intrecciato, così come le gambe. Realizzato in polipropilene riciclabile, Orazio è disponibile nelle tinte lino, bronzo, antracite e tortora. All’originale forma quadrata di misura 70×70 cm., da oggi si affianca anche la versione rettangolare di dimensione 160×90 cm.

Sedia Lucrezia, design Centro Stile Scab
Orazio si coordina perfettamente con Lucrezia, sedia in polipropilene intrecciato rinforzato con fibra di vetro disponibile nelle due versioni con e senza braccioli. Adatta a tutte le situazioni outdoor, è impilabile. Realizzata nelle nuances lino, tortora, antracite e bronzo.

Sedia Spoon, design Roberto Semprini               
Un elogio di comfort, praticità ed estetica: Spoon è la seduta che avvolge con delicatezza e stile. Caratterizzata da uno schienale ovale moderno, importante, cesellato da un movimento di forme piene e vuote, la sedia è impilabile fino a 20 unità. In policarbonato riciclabile trasparente o lucido, è disponibile in sei varianti colore: trasparente, trasparente fumé, trasparente rosso, trasparente verde bottiglia, bianco lucido e tortora lucido.

Vanity e Vanity Chair, design ArterCitton
La sedia perfetta in qualunque tipo di ambiente, caratterizzata da un design fresco e contemporaneo che mette in risalto la plasticità di forme e materiali con linee essenziali che danno forma a volumi leggeri ed eleganti. In policarbonato riciclabile, nelle due versioni con  braccioli (Vanity) e senza braccioli (Vanity Chair). Vanity è disponibile nei colori: trasparente, trasparente fumé, bianco lucido e tortora lucido.

Natural Ola
La passione per le forme è un fatto naturale. L’utilizzo del legno scolpisce le forme di Natural Ola creando un contrasto di grande eleganza, in una seduta perfetta per valorizzare l’ambiente. Sedile e schienale in polipropilene riciclabile color lino, gambe in faggio naturale.

Divano Coccolona, design Centro Stile Scab 
Una linea geometrica e armoniosa disegna il profilo del divano – in coppia con la poltrona della stessa serie – progettato dal Centro Stile Scab. Pulizia delle forme, comfort e stabilità caratterizzano questo complemento d’arredo, ideale sia per l’outdoor che per la zona living. Realizzato in polipropilene riciclabile, è declinato in una vivace gamma cromatica che dal 2012 si arricchisce della nuova tonalità tortora. Colori: lino, arancio, rosso, verde pistacchio, antracite, tortora.


SCAB DESIGN su ARCHIPRODUCTS