Le nomination per i Product Design Awards

Categoria: News

Creato Venerdì, 04 Gennaio 2013 18:28

Data pubblicazione

Scritto da Silvia Preziosi

Visite: 51

L’Art Directors Guild ha annunciato le nominations per la 17esima edizione dei Product Design Awards che si terrà, per il quarto anno consecutivo, al Beverly Hilton. Durante la cerimonia verranno premiati sia i film che le serie tv, entrambi suddivisi in altre tre categorie. Le nomination per Period Film, la categoria dedicata ai film ambientati in epoche non contemporanee, vanno a Sarah Greenwood per Anna Karenina, J. Michael Riva per Django Unchained, Eve Stewart per Les Miserables, Sharon Seymour per Argo e a Rick Carter per Lincoln. Per la categoria Contemporary Film troviamo Flight, Skyfall, The Best Exotic Margiold Hotel, The Impossible e Zero Dark Thirty. Infine, per la terza categoria Fantasy Films – dedicata ai film di fantascienza – le nominations sono andate a Cloud Atlas, Vita di Pi, Prometheus, Il Cavaliere Oscuro – Il RItorno e Lo Hobbit: un viaggio inaspettato.

Per quanto riguarda le serie tv, anch’esse suddivise in tre categorie in base alla durata degli episodi, troviamo Boardwalk Empire, Downton Abbey, Il Trono di Spade, Homeland e Newsroom (per le serie con episodi di un’ora). Per le serie tv con episodi di mezz’ora invece le nominations sono andate a: Community, Girls, Modern Family, Parks Recreation e The New Normal; infine per le Mini Serie Tv ci sono American Horror Story: Asylum, Game Change, Hatfields e McCoys, Hemingway Gellhorn e Mockingbird Lane.

Verranno premiati anche i migliori Product Designer per gli spot pubblicitari, i video musicali e gli annunci del servizio pubblico mentre Herman Zimmerman riceverà il Premio alla Carriera e un riconoscimento anche per i product designers di James Bond per il loro eccezionale contributo riconosciuto a livello mondiale.

La cerimonia si svolgerà il prossimo 2 febbraio e sarà presentata da Paula Poundstone.

Fonte: hollywoodreporter.com

Silvia Preziosi