iPhone 6: torna il design italiano!

iPhone 6 potrebbe essere lontano ancora mesi, ma i migliori designer del nostro paese non se ne stanno con le mani in mano e hanno già cominciato ad offrire il loro punto di vista sul prossimo smartphone di Cupertino. Ciccarese Design, un gruppo di designer che ha già fatto parlare di se per rendering dei precedenti prodotti della mela torna all’attacco, e propone un iPhone 6 basato sull’ultimo iPod Touch.

Un video per iPh0ne 6

Questa volta però il lavoro di Ciccarese non si ferma alle immagini statiche, ma viene condensato addirittura in un video che mostra un ipotetico iPhone 6 durante il funzionamento. Uno smartphone che viene ritoccato non solo nell’estetica e nel design, ma anche nel suo cuore operativo. Insieme al nuovo smartphone arriva infatti anche un nuovo sistema operativo ibrido, una sorta di incrocio tra iOS e OS X, i due sistemi operativi della mela. Nuove icone, nuove funzionalità e un sistema in grado di offrire tutta la potenza dei Mac sui dispositivi tascabili di Apple. Davvero un’idea interessante, non c’è che dire.

Come sarà iPhone 6?

Quello di Ciccarese è ovviamente un lavoro di pura fantasia, che punta a mostrare i punti di vista (e le capacità tecnico artistiche) dell’autore. iPhone 6 sarà probabilmente molto diverso da questo presentatoci da Ciccarese. Non abbiamo ancora idea di quello che Apple metterà sugli scaffali degli Apple Store nel prossimo Ottobre, anche se forse qualche indizio c’è già. Certo è che Ciccarese meriterebbe l’attenzione di Apple, non solo per questa ultima fatica che ci è stata proposta, ma anche per l’encomiabile lavoro svolto negli anni passati. Roba di prima qualità, proprio come quella che Cupertino si propone di offrirci ogni giorno. Se siete curiosi riguardo il video prodotto dai designer italiani lo troverete qui sotto. Fateci sapere la vostra, a noi è piaciuto davvero tanto.