13/09/2012 10:07

Phil Schiller annuncia il “più veloce, più leggero e più sottile iPhone di sempre”. Anzi, il più sottile smartphone del mondo, con i suoi 7,6 millimetri di spessore, il 18% meno del modello attuale.

 

Sul palco dello Yerba Buena Center For Arts di San Francisco è salito per primo Tim Cook, ceo di Apple, che non ha mai citato Steve Jobs, né quando ha parlato dell’iPhone, cui lavorò fino a pochi giorni prima della morte, né quando, prima di lanciare i nuovi iPod, ha ricordato che la musica sia nel Dna di Apple. Così l’iPhone 5, che è in realtà la sesta generazione dello smartphone con cui Apple ha rivoluzionato il mondo della telefonia, non si può definire una rivoluzione. È un apparecchio dalle caratteristiche avanzate, in linea con il top dei concorrenti, prodotto con la solita cura di Apple per i dettagli.

 

Ha un processore A6 due volte più potente del 4S, batteria migliorata, fotocamera con vetro zaffiro antigraffio, cinque lenti e funzione panorama. E un display più alto, da 4 pollici anziché 3,5, come era fin dal primo iPhone, mentre hanno scelto di lasciare invariata la larghezza. Il display ha colori più saturi, ma è anche più sottile perché integra in un solo pannello lo schermo e lo strato per i comandi tattili. Non manca la connessione Lte. Arriverà negli Usa il 21 settembre e in Italia una settimana dopo. 

 

Seguici su Twitter @QuoMediaNews