Sono moltissimi gli appuntamenti che permetteranno ad appassionati e non di entrare in contatto  guru mondiali di tecnologie, effetti speciali e animazione.

Il programma è fitto di grandi nomi, per gli appassionati svetta una star dei vidogames: Josh Holmes, direttore creativo di Halo, che terrà un Creative Bootcamp e presenterà in anteprima mondiale il quarto capitolo della saga, e Vander Caballero, ideatore del video gioco Papo Yo e direttore creativo dell’etichetta indipendente Minority.

Tra gli appuntamenti imperdibili la presentazione mondiale di ‘Cloud Atlas‘, film epico scritto e diretto dai fratelli Wachowski e Tom Tykwer, in Italia solo nel 2013, con il supervisore degli effetti speciali Dan Glass e l’anteprima di ‘Hotel Transylvania’ del pluripremiato regista Genndy Tartakovsky.

Ci sarà il regista della trilogia ‘Madagascar‘ Eric Darnell insieme a Rex Grignon, il Character Animator. E il  vincitore di ben 7 Oscar Gary Rydstorm, sound designer di Skywalker Sound, che ha collaborato al nuovo film Disney-Pixar ‘Ribelle – The Brave’ e all’inedito film di Natale Disney ‘Ralph Spaccatutto’ oltre ad aver curato il sound design di cult movie come Titanic, Salvate il Soldato Ryan, Jurassic Park e molti altri

Non manca poi Hollywood, rappresentata da Dan Attias, regista delle più famose serie tv americane tra i cui ‘I Soprano’, ‘Dr. House’, ‘The Wire’, ‘Deadwood,’ ‘Lost’, ‘Six Feet Under’, ‘Alias’, ‘True Blood’ e ‘The Killing’.

E ancora Paul Franklin, il mago degli effetti speciali dell’ultimo film di Batman ‘Il Cavaliere Oscuro‘; Tristan Oliver, il direttore alla fotografia di ‘ParaNorman’, film realizzato con l’innovativa tecnica del printer 3D; Mark Walsh, regista del corto inedito Disney-Pixar ‘Non c’è festa senza REX’ che uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre insieme ‘Alla Ricerca di Nemo in 3D‘.

Fra i workshop particolarmente interessante è quello con Tom Wujec, guru del Visual Thinking: Progettare per un nuovo mondo (Designing for a New World): per immaginare come potrà essere la vita, i prodotti, i film e i videogiochi nel 2025.

Al ricchissimo programma si affianca lo spazio per la riceva di nuovi talenti e la formazione con workshop, bootcamp e concorsi. Saranno assegnati i premi View Social Contest, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi sociali ; il View Award per cortometraggi animati; Italianmix per opere dedicate all’Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il Grimm Animated per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.

Qui il programma completo.