Manca davvero poco ormai alla presentazione della prossima generazione dell’ iPhone che, come ormai è noto, avverrà a partire dalle ore 19:00 (ora italiana) dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco.
Negli ultimi mesi, molti sono stati i rumor relativi al nuovo smartphone, battezzato fin dalle prime voci di corridoio come iPhone 5 e poi indirettamente confermato da una serie di indizi ufficiali legati prima all’ invito ufficiale dell’ evento (nel quale è chiaramente visibile il numero 5 come ombra anomala del numero 12, che simboleggia la data odierna) e poi direttamente dal sito Apple dove già sarebbero presenti alcuni riferimenti al nuovo dispositivo.
Se per il nome, dunque, non sembrerebbero esserci dubbi significativi, molte ipotesi sono state avanzate in relazione al design del dispositivo che, soprattutto agli occhi degli Apple più datati ed ancora legati alla proverbiale segretezza dell’ azienda che per anni ha rappresentato il suo punto di forza nei confronti della concorrenza, introdurrebbe poche novità riconducibili, prevalentemente, alle dimensioni del display che, come è ormai noto, dovrebbe avere una dimensione di 4” di diagonale (a fronte dei 3.5” dei precedenti modelli).
Ebbene, pochi minuti fa è giunta in redazione la notizia, proveniente da una fonte anonima ma particolarmente rilevante, secondo la quale buona parte dei rumor fino oggi elencati all’ interno delle nostre pagine potrebbero essere confermati questa sera. In particolare, sembrerebbe che oltre al display da 4” ed il connettore da 9-pin (che dovrebbe chiamarsi Lightning), anche il design del dispositivo sembrerebbe confermato.
Insomma, sembrerebbe proprio che la tanto attesa smentita non ci sarà.
Ovviamente, in assenza di conferme ufficiali da parte di Apple non possiamo fare altro che etichettare anche questa notizia come l’ ennesima, forse ultima, voce di corridoio che accompagnerà la presentazione del nuovo iPhone 5.
Vi invitiamo, pertanto, a partecipare al nostro Live Blog per scoprire in diretta tutte le novità introdotte durante il Keynote di stasera a partire dalle ore 18:30 su mobile.fanpage.it.