Roma, 3 feb. (Labitalia) – Si è aperto ieri pomeriggio ‘Design oriented – progetto e nuove professioni’, ciclo di conferenze e lezioni sulla cultura promosso dall’assessorato al Lavoro e formazione della Provincia di Roma e dallo Ied, Istituto europeo di design. Il progetto si inserisce nell’ambito di un accordo firmato per l’Anno europeo della creatività e dell’innovazione, in collaborazione con ‘Porta futuro’ e ‘Roma provincia creativa’.
“‘Porta futuro’ vuole essere punto di riferimento per far incontrare domanda e offerta di lavoro”, ha sottolineato l’assessore al Lavoro e alla formazione della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio. “Seminari, incontri e giornate studio -ha aggiunto- possono essere l’occasione per far conoscere il mondo delle organizzazioni e del lavoro attraverso le parole di professionisti importanti che mettono a disposizione la propria esperienza in maniera pubblica e gratuita”.
L’obiettivo è offrire ai giovani supporto e orientamento nello sviluppo del proprio percorso professionale. Gli incontri verteranno sui 4 temi rappresentanti le aree disciplinari dello Ied, ovvero management, design, comunicazione e moda. La prossima conferenza è prevista per il 9 febbraio, con una lezione di ‘Csr manager’; il 16 febbraio, invece, si parlerà dell”Event manager’; infine, il 23 febbraio spazio per il ‘Public relation manager’. Per informazioni, consultare il sito ‘portafuturo.it’.