ECONOMIA

Sabato 10 Novembre, 2012 – 9:06 da
Cecilia Chiavistelli

Florence Design 2013: aprono le iscrizioni

Per partecipare all’evento annuale Florence Design Week, fino al 30 Gennaio 2013 è possibile fare la domanda per iscriversi. Il Festival offre un numero limitato di opportunità espositive.

Firenze –
In prestigiosi palazzi storici, biblioteche, Grand hotel, Gallerie d’arte contemporanea, negozi, laboratori e atelier, il 20 maggio 2013 inizia il Florence Design Week, festival internazionale del design, che per 6 giorni invaderà la città di idee e progetti, con esposizioni, mostre ed eventi. Dedicato a chi esprime con passione la propria cultura, dal 20 al 26 maggio 2013, la quarta edizione di Florence Design Week vuole promuovere un nuovo modo di pensare al business, come processo culturale unito all’identità professionale sotto il segno di scambi e confronti internazionali. Quindi, anche il prossimo anno continueranno le collaborazioni con London Design Festival, Melbourne Design Week, Saint-Petersburg Design Week con il Russian Pavilion, a conferma che Firenze è uno spazio aperto, preparato ad affrontare temi come lo sviluppo ecosostenibile e innovazione tecnologica, con aree più ampie e in fase di crescita come Cina, Brasile e Russia.

Il tema del Festival 2013 è “Crossing People”, a indicare l’incontro e il confronto fra persone che usano i vari linguaggi del design, dal graphic e visual, industrial, fashion, interior, music and food designer, al fine di comunicare, interagendo, delle varie realtà, dove ricerca, innovazione si uniscono in un appuntamento imperdibile per esperti del settore, docenti, turisti, cittadini e professionisti, italiani e stranieri.

Ideato da Immaginae-Creative Communication in partnership con Sole 24 ore, Living 24, Area Design Magazine, Archinfo.it e tanti partners, la manifestazione consente l’incontro e il dibattito sui temi più scottanti del design Made in Italy con ospiti nazionali ed internazionali, confermandosi uno degli eventi culturali-espositivi più importanti in continua evoluzione. Il festival è riservato al design in tutte le sue espressioni, promosso come simbolo culturale, qualità del vivere per la formazione dell’identità personale, aziendale e nazionale, superando anche le barriere generazionali.

Per info, prenotazioni e iscrizioni: .(JavaScript dovrebbe essere abilitato per vedere questo indirizzo email)
Maggiori dettagli su http://www.florencedesignweek.com

.

Cecilia Chiavistelli

© STAMPTOSCANA – RIPRODUZIONE RISERVATA

ALTRI ARTICOLI DI ECONOMIA


  • Lo Stato taglia, la Regione risparmia: gli effetti della manovra 2013


  • Fare impresa in Italia? Meglio se sei straniero


  • Lavoro, la mappa della crisi in Toscana