Abbiamo già avuto modo in passato di conoscere il designer indipendente Alex Imnadze, che aveva proposto a noi ed agli amici di Carscoop una concept car Lamborghini sicuramente affascinante e ben realizzata. L’auto con il simbolo della Casa del Toro ha quindi anticipato di qualche settimana il nuovo progetto del designer dalle origini dell’Europa dell’est, che ci propone una fiammante Ferrari Quattroporte Design Concept. E già il nome della vettura rappresenta una novità rispetto a quella Lamborghini che invece un nome preciso non lo aveva mai ricevuto.

Un nome tuttavia che sembra incompatibile con una vettura ben più famosa e facente parte anch’essa del Gruppo Fiat, ovvero la elegante Maserati Quattroporte. Questo Design Concept è caratterizzato da alcuni elementi che ritroviamo in altre vetture marchiate Ferrari come la Ferrari FF e la F12 Berlinetta. Il lavoro di Alex Imnadze è interessante ma la vettura pecca un po’ in originalità, anche se alcuni dettagli sono piacevoli alla vista e potrebbero dare spunto ad idee valide.

Il designer non ha comunque fornito una descrizione esaustiva della sua concept car Ferrari Quattroporte anche se la mancanza di prese d’aria laterali e le proporzioni generali dell’auto suggeriscono l’utilizzo di un motore collocato frontalmente abbinato alla trazione posteriore. Progetti di questo tipo sono sempre i benvenuti anche se ci piacerebbe fossero ancora più dettagliati, ma non possiamo far altro che incoraggiare i designer a cimentarsi con la realizzazione di tali progetti, ed invitiamo pertanto anche i nostri lettori a proporci i loro lavori fornendoci quanti più dettagli possibile. Saremo felici di pubblicarli.