Il concorso è rivolto agli architetti con la passione per il design, che offrono soluzioni leggere, creative e compatibili con l’ambiente.

L’obiettivo del concorso è quello di portare nuove idee e una visione innovativa, creativa ed artistica del loft, usando esclusivamente i prodotti FAKRO.

Nella realizzazione del progetto dovranno essere presenti almeno due finestre da tetto FDY-V U3 Duet proSky e una finestra FGH-V P2 Galeria.

La scelta è ricaduta su questo tipo di finestre in quanto, grazie alle loro grandi dimensioni, rispondono all’esigenza di una maggiore superficie di illuminazione dell’ambiente, requisito indispensabile per la vivibilità del loft.

Entrambi i serramenti sono dotati di un sistema automatico di ventilazione V40P che assicura un ricambio di aria esterna ottimale, garantendo così un notevole risparmio energetico.

I progetti inviati saranno valutati da una giuria di professionisti del settore.

L’autore della soluzione più creativa ed innovativa riceverà un premio di 5mila Euro. Il secondo e il terzo classificato riceveranno, rispettivamente, un premio di 3mila e 2mila Euro.

Il termine ultimo per l’invio dei progetti è fissato per martedì 20 marzo 2012.

I vincitori saranno proclamati nel mese di aprile 2012. (riproduzione riservata)