Un ex ingegnere di Apple, Michael Margolis, rivela come il design attuale della nuova Apple TV non piaceva a Steve Jobs, che lo scartò 5 anni fa. Margolis aggiunge che secondo lui, dopo la morte del fondatore, in casa Apple nessuno è più in grado di dire di no a design “poco brillanti”.
Poche settimane fa, insieme al nuovo iPad, Apple ha anche presentato una nuova versione di Apple TV, che tra le altre cose offre un’interfaccia rinnovata e un supporto per risoluzioni fino a 1080p. Per quanto riguarda la prima novità, l’interfaccia, in rete sono cominciati ad affiorare alcuni commenti particolarmente accesi, soprattutto quando si tratta di discutere di quanto ha influito il compianto Steve Jobs sul progetto.
“SENZA STEVE JOBS, IN APPLE NESSUNO E’ IN GRADO DI SCARTARE UN PROGETTO”
Michael Margolis, ex ingegnere di Apple che ha lavorato sulla Apple TV fino a pochi anni fa, ha scritto sul proprio profilo Twitter che la riprogettazione dell’interfaccia fu scartata dallo stesso Steve Jobs circa cinque anni fa, semplicemente perché non gli piaceva. Margolis ha aggiunto inoltre che, secondo lui, dopo la scomparsa di Jobs nessuno all’interno di Apple ora ha il potere di dire di no a dei progetti dal design oggettivamente “poco brillante”. Dopo queste affermazioni numerosi media hanno riportato le parole di Margolis, che probabilmente ha provato a “sdrammatizzare” la situazione, sempre da Twitter, dicendo che il nuovo design della Apple TV è una logica evoluzione nel’intento di standardizzare il design di iOS.
MARGOLIS: “LA NUOVA UI MI FA PIANGERE”
In ogni caso, sono poche le persone che si sono lamentate della nuova interfaccia di Apple TV, ma Margolis ha voluto chiudere la sua personalissima “critica” in questo modo: “Io stesso ho disegnato gran parte della interfaccia utente 2.0 di Apple TV negli anni scorsi. E la nuova home page mi fa piangere”.
Deborah Nardinelli
TAG:
Apple /
Steve Jobs /
pagina pubblicata il 25/03/2012 | ultima revisione: 25/03/2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA