Le lampade in cartone riciclato P-One sono dei prodotti innovativi e appartengono a una collezione di eco-arredi che comprende, oltre alle lampade, anche sedute, librerie e tavoli.

Il cartone riciclato è stato affiancato dall’inserimento di componenti in tessuto, metallo e legno, a renderli ancor più stabili, solidi ed esteticamente irresistibili.

Una ricercata simbiosi di elementi volta a esaltare l’unicità della materia prima cartone, la sua leggerezza e il valore aggiunto della sua riciclabilità, per una filiera produttiva al 100% Made In Italy.

Il cartone con cui sono realizzati i prodotti P-One proviene infatti dalle cartiere del Gruppo Pro-Gest, gruppo privato numero uno in Italia per la produzione di carta riciclata, a cui P-One appartiene.

Pro-Gest è l’unica realtà industriale italiana a poter vantare il controllo completo della filiera legata alla carta, dalla raccolta del macero proveniente dalla differenziata alla carta, al cartone, alle scatole e infine ai mobili di design.

Oltre a fornire un contributo nel campo dell’illuminotecnica al progetto P-One, già impreziosito dal tocco di design del noto studio veneziano Pamio Design, Fabbian distribuirà le lampade in cartone riciclato attraverso i suoi canali nazionali e internazionali.