consegna entro il 29 giugno 2012
Solsonica e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono un concorso finalizzato alla selezione di progetti innovativi relativi a una bicicletta assistita elettricamente e a una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica.
I due prodotti (bicicletta assistita e pensilina) dovranno costituire un unico progetto che dimostri continuita` in termini funzionali, di usabilita` ed estetici, e che veicoli i valori e l’identita` del marchio Solsonica.
La finalità e’ selezionare progetti innovativi e funzionali che sfruttino le potenzialità del fotovoltaico e dell’energia elettrica per una bicicletta sostenibile, affrontando le nuove sfide legate all’ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia. I progetti proposti dai candidati dovranno sintetizzare il connubio perfetto tra design e funzionalità.
COME si partecipa? Ogni progettista (o gruppo di progettisti) creerà il concept di una bicicletta assistita elettricamente e di una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica. Entro il 29 giugno 2012 dovrà inviare al massimo 3 tavole A3, una breve relazione e 2 immagini dell’insieme del progetto in formato digitale a submission@ecobikedesign.com
Premi
– 1° premio 4.000,00 Euro
– 2° premio 2.000,00 Euro
– 3° premio 1.000,00 Euro
La giuria valuterà il contenuto innovativo, la funzionalità e i contenuti di design del progetto per individuare i finalisti (una rosa di 3 candidati che si aggiudicheranno i premi del concorso). Nella seconda fase i finalisti svilupperanno il loro concept sulla base delle indicazioni ricevute.
BANDO
Sito ufficiale del concorso www.ecobikedesign.com
pubblicato in data: 10/03/2012
concorsi di design
Eco Bike Design Contest 2012
Solsonica e POLI.design bandiscono un concorso finalizzato alla selezione di progetti innovativi relativi a una bicicletta assistita elettricamente e a una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica.