E’ proprio quando l’auto è da rottamare che il designer Paolo Ferrari vede tra le lamiere un tesoro che gli servirà per le sue creazioni di design-à-porter fuori dal comune, ricavate dal ri-utilizzo di oggetti comuni.

E’ proprio con questa filosofia che nel 2009 nasce 959, brand 100% sostenibile, con una linea di borse che deve il nome all’anno in cui Volvo introdusse le cinture di sicurezza come standard (era il 1959). Le materie prime scelte dal suo ideatore provengono dal mondo degli sfasciacarrozze. Accanto alla collezione Fashion costituita da tracolle, messengers, shopping, weekend bag, bauletti, zaini, ventiquattrore, porta documenti, porta notebook e porta iPad, 959 per Natale propone una linea home.

Ne fa parte una gamma di vasi per interno ed esterno dalla spiccata personalità: tante le dimensioni, dai più piccoli ideali per accogliere le piantine grasse a quelli che raggiungono il diametro di 50 cm, per vere e proprie piante da fusto. Il materiale principale è sempre costituito da cinture di sicurezza riciclate, mentre all’interno un tessuto in poliestere permette ossigenazione e drenaggio delle radici.(LuxRevolution.com)

A cura di Thinklux