Honor, Vision e Sonic: tre cellulari Android eleganti e ricchi di tecnologia. E ci sono anche un tablet da 7” e il nuovo sito web
Huawei si appresta a portare al debutto una nuova famiglia di smartphone: Honor, Vision e Sonic. I tre modelli, differenti nel design e nelle caratteristiche tecniche, trovano il loro comun denominatore in Android Gingerbread e nel contenuto tecnologico di ultima generazione.
L’Honor rappresenta il vertice della categoria, grazie alla Cpu dual core da ben 1,4 GHz e all’ampio display multitouch da 4 pollici in alta definizione. Dotato di 512 MB di Ram e 4 GB di memoria, dispone di una fotocamera da 8 Megapixel con sistema HDR integrato. Tante funzioni multimediali in una scocca spessa solo 10,9 millimetri. Chi teme che l’autonomia possa essere limitata dalla Cpu dual core dovrà ricredersi, perché l’azienda dichiara ben tre giorni di durata della batteria (“straordinaria: la più lunga della gamma”).
Dal modello per i fan delle prestazioni più spinte, a quello che punta l’accento sul design: il Vision. Grazie alla sua scocca unibody in alluminio è elegante e raffinato. La potenza elaborativa non gli manca, grazie alla Cpu Snapdragon da 1 GHz. La diagonale del display a lente curva da 3,7 pollici evidenzia ancor di più lo spessore di soli 9,9 millimetri. La fotocamera in questo caso è da 5 milioni di pixel, affiancata da un flash led.
Il modello chiamato a battagliare nella fascia best price è il Sonic, che promette un rapporto qualità/prezzo fra i più aggressivi sul mercato. Ecco le caratteristiche tecniche: display da 3,5 pollici TFT (320×480 pixel), Cpu da 600 MHz, fotocamera da 3,2 Mpixel, 256 MB di Ram e connettività wireless completa.
I tre modelli arriveranno sul mercato retail nelle prime settimane del 2012, i prezzi non sono stati ancora definiti ma non mancheranno di appeal, promette Huawei.
MediaPad è invece il tablet Android da 7 pollici (1.280×800 pixel) che vedremo nei negozi già entro l’anno. Lo caratterizzano la Cpu dual core da 1,2 GHz, la connettività Hspa+ a 14,4 Mbit/s (come quella dell’Honor e del Vision), la versione 3.2 della piattaforma di Google, 8 GB di memoria integrata e fotocamera da 5 milioni di pixel (frontale da 1,3). Contenuto lo spessore, di 10,5 millimetri, così come il peso di circa 390 grammi. Come dice il nome, il MediaPad si trova a proprio agio nel multimedia: è infatti in grado di visualizzare filmati full HD, anche su un Tv grazie all’uscita video Hdmi. La batteria assicura, afferma il produttore, oltre 6 ore di autonomia.
Per tutti i dettagli potete visitare il nuovo sito web di Huawei, ora completamente in italiano, all’indirizzo www.huaweidevice.it. Ricco di immagini e di facile consultazione, il sito propone tutte le caratteristiche e le schede tecniche dei prodotti Huawei: smartphone, tablet, modem Usb, chiavette Internet e molto altro.