Colore e design nel cuore del Flatiron District di New York. Qui Marimekko, brand finlandese che produce abbigliamento, accessori e prodotti di design per la casa, ha inaugurato in questi giorni il primo flagship store della Grande Mela.
Location ideale per attirare l’attenzione e far conoscere e crescere un nuovo modo non solo di vestire ma anche di arredare. Il nuovo store avrà quindi un ruolo fondamentale per costruire il profilo di Marimekko e rafforzare l’immagine del marchio negli Stati Uniti.
Il negozio è stato costruito fondendo il sapiente utilizzo di colori che caratterizzano Marimekko ed il design che possa ispirare i propri clienti con dei prodotti sempre originali e mai banali. Il negozio di New York si basa sullo stesso concetto utilizzato per il negozio di Helsinki, il fiore all’occhiello di Marimekko che ha aperto all’inizio di quest’anno. Entrambi i locali sono stati progettati dallo studio di architettura giapponese IMA in collaborazione con il team design di Marimekko.
“Siamo entusiasti che Marimekko abbia aperto in una location così importante” da dichiarato il Presidente Mika Ihamuotila, “qui, dove la Broadway incontra la Fifth Avenue, avremo modo di mostrare al mondo intero tutta la produzione di Marimekko partendo proprio dai consumatori americani”.
Una curiosità: il nome “Marimekko” nasce da un gioco di parole tra l’anagramma del nome del fondatore del marchio “Armi” che diventa “Mari”, e la parola finlandese “mekko” che significa vestito.
Di seguito vi proponiamo un video dei lavori di allestimento del negozio di New York, situato al 200, Fifth Avenue.
Commenti (0)
Mostra/Nascondi modulo commento