Ice Bagno Horizontal.jpg

A Cersaie 2012 di Bologna, Caleido presenta la nuova collezione Fine Design che comprende radiatori caratterizzati da forme ultramoderne e di grande fascino, in grado di regalare un vero tocco di stile a qualsiasi ambiente. La collezione si declina in modelli dalle linee squadrate e decise, e modelli dalle linee più morbide e arrotondate.

Il modello CUT (design Alessandro Canepa) è un calorifero radiante in acciaio, sulla cui rigorosa superficie si impone un “taglio” come unico elemento grafico e funzionale che ricava lo spazio per il sostegno delle salviette. Un vero e proprio pannello decorativo da appendere alla parete per personalizzarla con fantasia ed originalità. Il modello CUT, disponibile nelle versioni orizzontale e verticale, si veste di una delicata eleganza che definisce con puntualità l’identità dell’ambiente.

ICE Bagno Horizontal è un equilibrio perfetto tra design, funzionalità ed eleganza Con barra portasalviette cromata su un’unica piastra in acciaio. Design essenziale e deciso impatto visivo contraddistinguono questa linea, che comprende differenti modelli di caloriferi radianti, ideale per chi desidera una casa ricca di personalità. Radiatore specifico per area bagno o cucina.

Shelf (designer James Di Marco) è un radiatore da bagno dalle linee essenziali, si caratterizza da una struttura leggera, da comodi e pratici ripiani riscaldati e da un’ampia gamma di accessori. L’allacciamento laterale destro, oppure sinistro a richiesta, è ideale per sostituire un vecchio radiatore.

Caleido amplia la collezione dei biocamini Fire Design, con quattro novità: Duet, Axis Camelot e Nerone. La fiamma, il design e l’utilizzo e l’abbinamento di materiali differenti diventano i veri protagonisti dell’ambiente creando atmosfere suggestive e speciali. I biocamini Caleido non richiedono l’installazione della canna fumaria né di qualsiasi altra struttura o impianto per l’alimentazione del combustibile. Non producono sostanze tossiche e vengono alimentati da una moderna fonte di energia rinnovabile, il bioetanolo.

Duet (designer Daniele Lo Scalzo Moscheri) è il biocamino che ha la forma di un calice nel quale la fiamma viene come accompagnata verso l’alto  attraverso una struttura leggera e dinamica. Il top in cemento ha una funzione di ripiano quando non si utilizza la fiamma, un foglio di sottile lamiera consente l’utilizzo di Duet come semplice tavolino d’appoggio.

Axis (designer Daniele Lo Scalzo Moscheri) le cui funzionalità sono legate ad un vassoio e ad una sorgente di fuoco. Rivestito in legno massello, si caratterizza all’esterno da fresate decorative in spessore. Nella parte superiore,  la matericità dell’essenza della pietra e dell’acciaio, traduce lo spirito originale di questo complemento d’arredo polifunzionale.

Camelot (designer James di Marco) ha la lamiera che arreda l’ambiente come un quadro. Le curve della parte esterna accentuano il carattere e la personalità di un complemento d’arredo evocativo e funzionale. Il fuoco è racchiuso scenograficamente in un volume che ne esalta le caratteristiche. 

Nerone (designer James di Marco) si caratterizza per uno skyline grafico e rigoroso associato al fuoco vivo e avvolgente. E’ un piccolo progetto di architettura legato ad un gesto emozionale e privato: quello di avere intorno a se un elemento vivo e presente. Godibile in ogni situazione.

Cersaie Bologna 2012: Caleido presenta la nuova collezione di radiatori Fine Design, foto Cersaie Bologna 2012: Caleido presenta la nuova collezione di radiatori Fine Design, foto Cersaie Bologna 2012: Caleido presenta la nuova collezione di radiatori Fine Design, foto Cersaie Bologna 2012: Caleido presenta la nuova collezione di radiatori Fine Design, foto Cersaie Bologna 2012: Caleido presenta la nuova collezione di radiatori Fine Design, foto Cersaie Bologna 2012: Caleido presenta la nuova collezione di radiatori Fine Design, foto Cersaie Bologna 2012: Caleido presenta la nuova collezione di radiatori Fine Design, foto

LINK UTILI

Cersaie Bologna 2012: Galassia presenta la nuova linea Ergo e il restyling della linea Ethos, foto

Cersaie 2011: Dornbracht presenta Deque by Sieger Design

Cersaie 2011 Bologna: Lineabeta presenta Ciacole

Cersaie 2011: Laminam ha presentato Linfa

Cersaie 2011 Bologna: le novità di antoniolupi, la libreria City e la Sartoriale Maxi