Domenica 16 dicembre Natale delle Meraviglie, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale insieme a commercianti e associazioni, porta nelle due piazze di Casina una giornata di animazione per grandi e piccoli con i mercatini di Natale e di prodotti locali tipici, i laboratori creativi per i bambini, la consegna e la premiazione dell’albero più bello e di quello più originale, l’occasione di uno scatto per il concorso “A Casina si sta bene insieme” che chiude il 6 gennaio. Dalle undici, nei giardini i gazebo delle associazioni offrono leccornie in cambio di solidarietà e sulla piazza del municipio le musiche e i canti degli artisti locali, da Beatrice Alinovi, a Silvia Conconi a Elisabetta Corbelli, dal Gruppo di Barbara Basile a quello della Break Dance  di Ambra, ci regaleranno la magica atmosfera del Natale che vorremmo.

Alle 16 la slitta di Babbo Natale porterà doni per i bimbi e verranno premiati gli alberi più belli ed originali.

Alle 17 alla Crepa si potrà gustare una straordinaria lezione di cucina con il mitico Gabriele Grasselli e l’emergente Marco Culeddu.

Lungo tutta la giornata, sotto i portici di Piazza Papa Giovanni XXIII trasformata per l’occasione in una piccola Merano gli hobbisti metteranno in mostra e in vendita articoli natalizi, accompagnati dalla musica e dalle canzoni di Gianni Guion mentre i bimbi troveranno ad accoglierli la Regina delle Nevi e le animazioni di Marina Coli.

Dalle 16.30 a sera nella stessa piazza giocoleria di fuoco e spettacolo dei QueimaLua. Una giornata a Casina: un’occasione in più per ammirare le nuove luci e scoprire le proposte dei negozi seguendo il fiocco rosso che i commercianti espongono in questi giorni, ciascuno interpretando liberamente il tema.