Il Comune di Cagliari, in qualità di membro del GAI Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani, diffonde il bando della quattordicesima edizione del progetto di mobilità artistica Movin’Up.
Il progetto è promosso dal GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee e Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo.
Movin’Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/co-produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.
L’iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante.
I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, letteratura.
Il termine per le application on-line della I sessione 2012 è fissato per venerdì 1° giugno alle ore 12.00.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito: www.giovaniartisti.it