• 10 Commenti



Baic C90L


Baic C90L

La Beijing Automotive Industry Holding Co (Baic) ha presentato al Salone di Pechino l’ammiraglia C90L, realizzata in collaborazione con Fioravanti con l’obiettivo di offrire una berlina di lusso con una propria identità ed un design ricercato.

Caratteristiche. Lunga 5,2 metri, la C90L è dotata di un V12 di 6.0 litri, del quale però non è per il momento nota la provenienza. La collaborazione con Fioravanti proseguirà in futuro per sviluppare l’immagine del brand, supervisionando la nascita di nuovi prodotti.

Saab. Al Salone cinese ha svelato anche modelli creati sulla base delle piattaforme delle vecchie Saab 9-3 e 9-5, acquistate dalla Casa svedese: la piattaforma ribattezzata M-Trix ha dato vita ai modelli C70G e C70GB berlina, C51X crossover ed alle concept C60F e C50E: quest’ultime, con carrozzeria berlina, dovrebbe trasformarsi in modelli di serie già entro la fine del 2012. Nello stand Baic sono infine state esposte le E130 e E150, cloni della Mercedes-Benz Classe B di vecchia generazione con meccanica di derivazione Mitsubishi Colt, proposta anche come BAW C301.

Redazione online