DSC06498.JPG

Nella storica capitale dell’eleganza italiana, Aster Cucine ha inaugurato un nuovo showroom. Seguendo la collaudata formula dello shop-in-shop, l’azienda ha oggi aperto un suo spazio esclusivo all’interno di Cucina Dintorni, punto vendita specializzato nei migliori brand di arredo-cucina e di elettrodomestici, in via Aretina 21R a Firenze.

L’evento d’inaugurazione – giovedì 4 ottobre – ha invitato il pubblico fiorentino in una speciale serata mondana, che ha riunito il mondo del fashion e del design ospitando fino a tarda notte  un’interminabile folla di visitatori.

È proprio qui, nella città del giglio, che ha sede la maison Enrico Coveri, per la quale Aster Cucine ha realizzato la nuova kitchen collection, presentata al pubblico in occasione del Fuori Salone lo scorso aprile a Milano.

I titolari Giuseppe Mazzoni e Massimiliano Panchetti hanno selezionato l’azienda marchigiana per dedicare alle sue collezioni un’area esclusiva all’interno del negozio con un allestimento progettato dall’architetto Lorenzo Granocchia, designer delle cucine esposte.

Due concept espositivi dalla forte personalità ospitano rispettivamente i due mondi racchiusi in Aster Cucine. Ad accogliere il visitatore sin dalla vetrina, la novità Eurocucina 2012 Noblesse, nata da un progetto dello stesso Granocchia, e qui articolata in diverse versioni, dal cemento al laccato lucido fino al laminato unicolor.

Un’ambiente dedicato, all’insegna del colore, racchiude invece le creazioni Enrico Coveri Living con un’assoluta novità: la versione “zebra”. Una cucina ad alto tasso di creatività nel pieno stile Coveri, decorata con una grafica dal sapore jungle-chic che campeggia su basi e colonne. Cromatismi a contrasto, vibranti di energia, che si riflettono in tutto il catalogo, con una serie di proposte di grande impatto e tendenza, dove ogni mondo suggerisce un’ambientazione domestica di forte identità.

Un’inedita liaison stilistica e produttiva fra due marchi icona del design made in Italy, Enrico Coveri  ed Aster Cucine, accomunati dalla stessa profonda attenzione per la qualità, l’innovazione, l’efficienza, l’etica, lo stile italiano.

Confermando la profonda attenzione per il servizio personalizzato, ogni giorno Cucina Dintorni invita il pubblico nel suo speciale atelier, uno “spazio tecnico” appositamente dedicato ai materiali. In una logica da sartoria, qui infatti il cliente può toccare con mano la scelta illimitata di colori e finiture offerta da Aster Cucine, per vestire la cucina in base al proprio gusto e stile di vita.

Aster cucine Firenze: apre un nuovo shop in shop, le foto dello spazio esclusivo Aster cucine Firenze: apre un nuovo shop in shop, le foto dello spazio esclusivo Aster cucine Firenze: apre un nuovo shop in shop, le foto dello spazio esclusivo Aster cucine Firenze: apre un nuovo shop in shop, le foto dello spazio esclusivo Aster cucine Firenze: apre un nuovo shop in shop, le foto dello spazio esclusivo

LINK UTILI

Fuori Salone 2012 Milano: Enrico Coveri presenta la nuova kitchen collection Enrico Coveri Living

Salone del Mobile 2012 Novità: Aster presenta la nuova cucina Noblesse, design by Lorenzo Granocchia

Fuori Salone 2012 Milano: la nuova linea Aster Kitchen Collection Enrico Coveri Living, le foto