I colleghi del sito web 9to5Mac hanno notato che nell’ultima Beta di iTunes, disponibile esclusivamente per gli sviluppatori e ora ritirata dai server (evidentemente i tecnici di Cupertino si sono accorti dello sbaglio), è presente un chiaro riferimento all’iPhone 4S.
E’ la prima volta che il nome di iPhone 4S compare in maniera ufficiale: in passato infatti si era parlato di iPhone 4S soltanto con custodie cinesi di dubbia provenienza. Un elemento interessante riguarda l’immagine di riferimento del prodotto: il telefono infatti viene mostrato con la stessa immagine dell’iPhone 4 CDMA (leggermente diverso rispetto alla versione GSM di iPhone 4).
Niente iPhone 5 quindi? Non è detta l’ultima parola: è possibile che nella conferenza stampa del 4 ottobre (alle 10:00 ora locale, ore 19:00 in Italia) i dirigenti della casa di Cupertino presentino anche il tanto vociferato iPhone 5, con design rinnovato e hardware di alto livello.
Questa conferma indiretta da parte di Apple non è comunque una bella notizia per chi stava aspettando un nuovo design: il mantenimento del medesimo design e dimensioni dell’iPhone 4 renderebbe difficile l’adozione di uno schermo touch più grande, mentre è molto probabile che il chipset venga aggiornato all’Apple A5 dual core, lo stesso già montato nell’iPad 2. Le ultime indiscrezioni vedono poi possibile la presenza di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony.
[Via]
Articoli simili che ti potrebbero interessare
- Custodia per Apple iPad 2 conferma speaker più potente
- Apple iPad 2 con fotocamera frontale, nuova conferma
- iPhone 5 e iOS 5.0 a settembre, arriva la conferma di Bloomberg
- Apple potrebbe presentare l’iPhone 5 il 4 Ottobre, conferma dal New York Times
- Apple iPhone 5, nuovo mockup in vetro e alluminio