Arezzo, 23 ottobre 2012 – Partirà il prossimo novembre il corso di eco-design al Liceo Artistico “Piero della Francesca”. Si tratta di un corso della durata di 9 mesi (600 ore circa composto da 400 ore in aula e laboratori e 200 ore di stage in azienda) che intende formare progettisti specializzati in complementi di arredo, gioielli, capi di abbigliamento e accessori ecosostenibili.

E’ sempre più impellente la necessità di guardare al futuro in una nuova ottica formando figure professionali capaci di progettare e realizzare abiti, oggetti ed accessori secondo i principi della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente, della tradizione e dell’innovazione tecnologica.

Durante il corso gli allievi avranno la possibilità di progettare, realizzare, promuovere un prodotto eco-friendly guidati da docenti qualificati e parteciperanno a work shop tenuti da imprenditori e stilisti della moda.

Si può accedere al corso di eco-design anche attraverso i voucher rilasciati dalla Provincia di Arezzo. Il corso si svolgerà nel pomeriggio a giorni alterni (lunedì-mercoledì e venerdì) e il sabato mattina.

Al termine del corso verrà rilasciato il diploma di eco-designer da parte di Agenzia Formativa riconosciuta.

Per informazioni sul corso: tel. 0575.401408 e 348 3592898- arezzofashion@arte-arezzo.it

Condividi l’articolo