(10 gennaio 2013) LECCE- Ideare una borsa o un accessorio-contenitore dal design funzionalista, innovativo e creativo, riutilizzando striscioni, in particolare in PVC, derivanti dalle attività di comunicazione di musei, cinema, concerti ed eventi in generale, altrimenti destinati allo smaltimento.


arte_lecce-r4art

E’ l’originale sfida lanciata dal concorso nazionale di idee “R4art: l’eco design funzionalista a sostegno dell’ambiente e della società”, promosso dall’Associazione di promozione sociale “LeMiriadi49”, in collaborazione con il “Centro Studi Punto a Sud Est”, con il contributo e il sostegno della “Meltin’pot” della Romano spa e il patrocinio, tra gli altri enti, della Provincia di Lecce – Assessorato alla Pubblica istruzione e alle Politiche educative.

L’iniziativa fa parte del percorso di mostra “MUSTinTIME”, dedicato all’arte del fare e al design organizzati dall’Associazione “ida”, in collaborazione con il MUST, museo storico di Lecce.

Il concorso è rivolto a giovani studenti della classi IV e V dei Licei d’arte, Licei scientifici, Istituti tecnici con indirizzo “Grafica e comunicazione” e “Sistema Moda”, Istituti professionali con indirizzo “Produzione industriale e artigianale” di tutta Italia.

Il bando di idee, disponibile da ieri sul sito www.r4art.it, sarà aperto fino all’8 marzo 2013.

Il progetto migliore proposto dagli studenti diventerà un prototipo creato in collaborazione con l’azienda salentina Romano spa, casa madre del noto marchio Meltin’pot, e presentato come gadget all’interno del bookshop del museo storico MUST della Città di Lecce.

 

Vedi tutti gli eventi

<!–

Articolo visualizzato volte

–><!–

Altri articoli di Attualit

–>

URL breve: http://lecce.ilquotidianoitaliano.it/?p=46452

Scritto da
il gen 10 2013. Registrato sotto Attualità.
Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0.
Puoi lasciare un commento o seguire la discussione