“Il mondo che vorrei” è la manifestazione organizzata dall’associazione Sacile Live per sostenere il mantenimento del Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum in Sudan: due settimane, dal 24 marzo al 6 aprile, dedicate ad Emergency, attraverso mostre, incontri, concorsi creativi, teatro, arte, musica e solidarietà.
Il Centro Salam di cardiochirurgia, aperto nell’aprile 2007, è collegato a una rete di Centri pediatrici dove cardiologi internazionali di Emergency effettuano lo screening di bambini e adulti cardiopatici da operare a Khartoum e offrono le cure post-operatorie necessarie. Il Centro offre assistenza gratuita e altamente qualificata a pazienti affetti da patologie cardiovascolari congenite e acquisite di interesse chirurgico.
L’iniziativa, che ha come sottotitolo “ Incontriamo Cecilia Strada”, verrà presentata domani , mercoledi’ 21 marzo, alle ore 11.00, a Palazzo Ragazzoni Biglia a Sacile. Tra gli appuntamenti già anticipati, la mostra curata da Emergency, nella ex chiesa di San Gregorio, intitolata Sudan diritto al cuore” con le immagini di Marcello Bonfanti.