Yacht Design and Engineering process

Yacht Design and Engineering process

candidature borse entro il 12 gennaio 2012

E’ molto vicina la data di inizio del Master in Yacht Design dell’Istituto ISAD, prevista per gennaio ed è già disponibile on line il bando per l’attribuzione di 5 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

Coordinato dall’architetto Marco Amadio e corredato da una ricca rete di partnership con prestigiosi studi di progettazione e cantieri navali, il corso intende dare una risposta di qualità alla crescente domanda di professionisti nel settore.

Obiettivi
L’intento del Master è dare tutte quelle indicazioni tecniche e normative per permettere di poter progettare un’imbarcazione con estrema libertà e sicurezza progettuale, affrontando aspetti tecnici, come: linee d’acqua, strutture e impianti di bordo insieme all’esercizio progettuale legato al design ed alla espressione dello stile.

A chi è rivolto
Si rivolge a laureati e laureandi in architettura, ingegneria, architetti junior, designer, diplomati di corsi triennali presso scuole di design. E’ opportuna una buona conoscenza di programmi CAD.

Didattica
Lo staff di docenti è composto di architetti, designer e ingegneri di alto profilo che attualmente lavorano e collaborano con i più importanti cantieri nazionali e internazionali. È stato appositamente selezionato personale giovane e dinamico che possa portare esperienze concrete e non teoriche del lavoro di cantiere.

All’interno del corso verrà affrontato anche il tema del Car Design illustrato da importanti designer italiani per mostrare e spiegare il costante collegamento tra automotive e transportation. Le lezioni teoriche saranno integrate da laboratori che porteranno dal concept al completamento del progetto in ogni dettaglio arrivando allo sviluppo dei disegni costruttivi in scala 1:1.

Stage
Al termine del corso ogni studente avrà la possibilità di poter sostenere uno stage di 3/6 mesi all’interno di strutture e cantieri navali che lavorano o producono nel settore da anni, si tratta di un’esperienza che vedrà applicato – direttamente in cantiere – il lavoro sostenuto in aula.

Costo: Euro 10.527,00 (IVA inclusa) | Borse di studio: Sono disponibili 5 borse di studio [a copertura parziale] per laureati italiani e stranieri.

Le domande per le borse di studio devono pervenire presso l’ISAD entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 12 gennaio 2012.

→Bando Borse | Form di partecipazione

Durata: dal 30 gennaio 2012 a metà febbraio 2013 (stage compreso).

Sede: ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design
Via Balduccio da Pisa, 16 – 20139 Milano
tel. 02.55210700 | email isad@isad.it  | web www.isad.it

Per informazioni: segreteria ISAD, tel. 02 55210700 | email segreteria@isad.it

pubblicato in data: 21/11/2011

borse di studio, ISAD, Master, Yacht Design

Yacht Design and Engineering process

Si avvicina la data di inizio del Master organizzato dall’Istituto ISAD ed è già disponibile online il bando per l’attribuzione di 5 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

Article source: http://www.professionearchitetto.it/formazione/notizie/14383/Yacht-Design-and-Engineering-process