Vagina ‘glamour’ con la chirurgia ‘Barbie’ è il modello più richiesto

Il ‘design’ vaginale è sempre più diffuso negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

Donne scontente dei propri zigomi, delle proprie labbra, del proprio seno e perfino della loro vagina. E proprio il ‘design’ vaginale è l’ultima frontiera della chirurgia estetica, un intervento cosmetico che si sta diffondendo negli Stati Uniti in modo esponenziale. All’argomento dedica un ampio servizio l’autorevole quotidiano britannico Guardian.

Le procedure offerte alle donne che vogliono ‘migliorare’ i propri organi genitali includono la riduzione o la rimozione completa delle labbra, il ringiovanimento, il restringimento e il rimodellamento della forma vaginale, oltre alla già nota ricostruzione dell’imene per ‘riacquistare’ la verginità perduta.

Il ‘design’ vaginale è diventato un vero e proprio business: secondo la Società americana di chirurgia estetica, nel 2009 sono stati spesi quasi 7 milioni di dollari in questo tipo di interventi, la cui popolarità è in grande crescita anche nel Regno Unito.

Il ‘modello’ più richiesto sembrerebbe quello chiamato ‘Barbie’, ispirato alla nota bambola, che promette un look ‘a conchiglia’.

Article source: http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/238918