Il designer italiano Umberto Palermo aveva già mostrato un teaser al Motor Show di Bologna. Adesso la UP Design Vittoria è stata finalmente svelata al Salone del Qatar 2012.
Si hanno ancora pochissime informazioni a riguardo ma le prime immagini ufficiali della Vittoria sono state rilasciate in occasione dell’attuale evento arabo. Si tratta di una supercar a due posti che verrà prodotta in edizione limitata. La coupé sarà un mix tra sportività ed eleganza con alcuni accenni futuristici che s’intravedono attraverso le linee complessive dell’italiana. Sono già state rese note le dimensioni della prossima vettura di serie: la UP Design Vittoria avrà una lunghezza di 4.750 mm, un’altezza di 1.250 mm e una larghezza di 1.960 mm. Il propulsore che muoverà la due posti sarà un V8 la cui potenza è ancora sconosciuta.
Non si hanno indicazioni nemmeno circa la trasmissione adottata. Esteticamente, l’auto si distingue per la sua linea filante con elementi a forma di cuneo mentre i cerchi di cui le dimensioni sono ancora sconosciute rendono l’italiana ancora più aggressiva. Nonostante ci siano ancora molte incognite tutte da scoprire, la UP Design Vittoria sembra avere un look adatto per poter competere con le supercars attuali.
27th gennaio, 2012
Tag:Salone del Qatar 2012, UP Design, UP Design Vittoria