Uno dei film più in voga del momento è sicuramente il quarto episodio della fortunata serie Twilight. Si intitola Breaking Dawn, parte 1, e vede nuovamente protagonisti Edward e Bella, ma non solo. C’è anche la Volvo, guidata dal protagonista della pellicola: dopo la C30 e la XC60, la scelta di Edward Cullen questa volta è caduta sulla nuova Volvo S60 T6 R-design in tinta Saville Grey (grigio metallizzato).
Ma non c’è solo questa collaborazione, anche diversi concorsi. Ad esempio, nel gioco di Volvo “Journey to the Wedding”, i partecipanti di diversi Paesi del mondo avranno la possibilità di vincere proprio la vettura della casa svedese, oltre a un viaggio per due a Rio de Janeiro per seguire le orme di Edward e Bella, incluso un soggiorno nella stessa casa dove i due hanno trascorso la luna di miele.
La S60 guidata da Edward nel film è una T6 R-Design grigio metallizzato (tonalità Saville Grey) a trazione integrale e trasmissione automatica, con interni in pelle, cerchi in lega Diamond Cut Xion da 18″, assetto sportivo, proiettori Active Bending con tecnologia Dual Xenon, spoiler posteriore, climatizzazione, sistema multimediale, BLIS (Blind Spot Information System) e tecnologia Keyless Drive.