Tante novità in occasione del trentennale dal 22 ottobre al 1 novembre.
Celebra il trentesimo anno di età il Mac, mostra arredamento casa e salone degli Sposi di Civitanova Marche, uno degli appuntamenti espositivi più attesi e longevi della Regione. Tra le novità concorsi e seminari a tema.
Tradizione, abito bianco e fiori d’arancio, ma anche proposte originali e di tendenza per chi vuole stupire con una cerimonia al di fuori del comune. Oltre 180 aziende espositrici saranno presenti al Mac 2011, l’appuntamento fieristico più atteso a Civitanova con tutte le novità ed il campionario più vasto e qualificato di prodotti e servizi per gli sposi. E con l’occasione la mostra arredamento casa festeggia anche un traguardo importante: i 30 anni di attività vicino alle aziende del settore arredo e i 17 anni per il Salone degli Sposi. Hair stylist, make up artist, fiori, viaggi da sogno nelle spiagge esotiche e poi l’abito, gran protagonista di ogni matrimonio. Proposte da sogno, fantasia e suggestioni, senza però mai perdere di vista quelle che sono le reali richieste del mercato.
Ad attendere i visitatori quest’anno anche alcune novità che animeranno le giornate dedicate alle nozze concorsi ed eventi. Primo fra tutti il concorso Schizzi di Vino, novità assoluta dell’edizione 2011, competizione creativa riservata agli studenti delle scuole d’arte e di grafica, artisti e designer. I partecipanti si confronteranno sulla creazione di un logo per il wine label contest applicando il design e la grafica al settore vitivinicolo. La migliore etichetta sarà premiata e il vincitore avrà l’opportunità di svolgere uno stage di 6 mesi presso l’agenzia pubblicitaria Marvel ADV. Al concorso sarà poi associata una estrazione riservata alle giovani future coppie in visita alla manifestazione. La coppia vincitrice sarà omaggiata di 36 bottiglie di vino.
Ma anche il cibo e il catering sono parte integrante della cerimonia per il giorno più bello e il Mac offre quest’anno un laboratorio curioso e innovativo: Il Cuoco del Sì. Un concorso culinario che vedrà i ristoratori e cuochi della fiera cimentarsi con rivisitazioni di ricette tradizionali o proposte dal sapore innovativo. A votare la raffinatezza e il gusto delle pietanze una giuria popolare di futuri sposi e una giuria tecnica di professionisti ed esperti di enogastronomia.
Dal contenuto al contenitore con I Luoghi del cibo, terza novità dell’edizione 2011, ovvero come l’arredamento della cucina e della sala da pranzo modella usi e abitudini alimentari, modificando la nostra esperienza sensoriale del cibo. Il sapore e la cucina diventano materia da analizzare sotto tutti i punti di vista e all’interno del seminario 4 professionisti provenienti da diverse aree di competenza spesso anche lontane tra loro (psicologo, maitre, chef, architetto) dissertano sui rapporti fra cibo e benessere.
E in occasione del Salone degli Sposi nasce Made in Marche una rivista dedicata al gusto, ai sapori e ai profumi legati al cibo e alla gastronomia, alla cultura alimentare e ai gourmand. Anteprima nazionale per Gustolabio, nuova pubblicazione trimestrale edita da Marveladv che unisce cucina, cultura, arte e territorio in quelle Marche di charme dal ritmo lento da assaporare che verrà presentata in anteprima.
MAC 2011 – 30^Mostra arredamento Casa e 17° Salone Sposi
Date 22-23 ottobre /29-30-31 ottobre/ 1 novembre
Orario 22-29-31 ottobre – ore 16.30 / 20.30
23-30 ottobre E 1 novembre – ore 10.00 / 20.30
Luogo Ente Fiera Civitanova Marche
Ingresso Biglietto intero: 5,00 euro / Biglietto ridotto: 3,00 euro
Per info www.mac-salonesposi.it