Tom Dixon trasformerà il Museo della Scienza e della Tecnologia …
La notizia è di quelle che fanno saltare sulla sedia. Ovvio: solo se siete veri appassionati di design e affini. Per il prossimo Salone del Mobile, a Milano, è appena stato annunciato il progetto MOST. Nell’aprile 2012 Tom Dixon trasformerà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in una articolata piattaforma in cui i protagonosti del modo del design, arte e della moda potranno presentare le proprie installazioni. Non basta? MOST sarà curato da Ambra Medda e Martina Mondadori, che si occuperanno anche di alcune iniziative speciali.
Grandi marchi internazionali e giovani talenti della progettazione. Tecnologia, cultura e design. Vitalità e innovazione. Ma, per ora, di questo nuovo progetto si sa pochissimo. Di certo, anche per la strategica posizione a pochi minuti a piedi dall’imperdibile Spazio Rossana Orlandi, lo spazio del museo si proporrà come il nuovo polo attrattivo della città, dal 17 al 22 aprile 2012 .
Tra un elicottero in legno di Leonardo Da Vinci e un sottomarino del XVI Secolo, “ogni espositore occuperà unospazio individuale all’interno dei 40.000 metri quadri del museo per formare un’unica grande esposizione tematica. MOST metterà in vetrina differenti esposizioni, sia all’interno del museo che all’aperto per un’area di circa 1000 metri quadri, con più piccole installazioni messe insieme a creare un ambiente di svago”. E poi, il comunicato ufficiale parla di “curatori e compagnie che condividono gli stessi attributi globali nei campi della tecnologia, arte, design, moda, materiali, trasporto, editoria e nuovi media”.
A breve, vi diremo di più.
Noi siamo curiosissimi. E voi cosa ne pensate?
Liz